LE NOSTRE RECENSIONI


Buca delle Lettere #3



Ultimamente faccio le ore piccole, mi perdo completamente nella lettura e spesso non mi accorgo dello scorrere del tempo :D

Questa settimana ho ricevuto molti libri da alcuni scrittori italiani e dalla casa editrice Edizioni REI

Trama
Tea Leoni è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.Un giorno Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni. I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto. La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll. Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakanda dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regnoNel meraviglioso universo di Büchenland, Miriam Mastrovito riconsegna ai libri un’aura magica



Trama
Alice è decisamente una ragazza felice: lavoro noioso ma tranquillo, fidanzato ricco, bellissimo e follemente innamorato e un paio di amiche super fidate con cui condividere la vita di fronte ad un aperitivo.Un giorno però il mondo le crolla addosso. Viene licenziata in tronco e da qual momento sarà un’escalation di sfortuna. Il desiderio di fingersi indipendente e matura (perché a trent’anni una donna dovrebbe essere matura, no?) la porterà a fare le scelte sbagliate, a costruire un castello di bugie dal quale sembrerà proprio non avere scampo.Un fidanzato profondamente deluso e un’amica doppiogiochista non le saranno certo d’aiuto in questa ricerca di una nuova stabilità e, in definitiva, di una se stessa sicuramente più onesta e responsabile.Per ricostruirsi una vita Alice potrà contare solamente su una nuova famiglia allargata incasinata e particolare, un gruppo di nuove amiche sincere e grintose e sul suo senso dell’umorismo, che la porterà ad affrontare ogni disavventura senza mai perdere la voglia di migliorarsi.


Trama
Minon è sola nella battaglia. Gli spettri sono ovunque. Li scruta indurre l’uomo al peccato, ingordi del sapore del male. Inconsapevole dell’origine del dono di poterli vedere, dà loro la caccia fin da bambina. È in grado di strapparli dal corpo delle vittime. Attraverso un simbolo a lei ignoto, marchiato sul palmo della mano, apre uno squarcio dimensionale e li scaraventa dentro. Cosa ci sia al di là del portale è un mistero. Si accorge però che qualcosa sta cambiando. Gli spettri hanno mutato modus operandi, il male assorbito o le anime peccatrici recuperate dalle loro infami gesta sembrano non essere più sufficienti: ora spariscono umani in carne e ossa. Riuscirà a svelare gli arcani? Cosa vorrà quell’angelo nero comparso dal nulla? Chi la affiancherà nel duello finale? Una cosa è certa: la lotta la porterà al cospetto del Male!



Trama
Lisa Barni, 32 anni, una brillante carriera avviata e una vivace vita sociale nel cuore di Milano.Segni particolari: totalmente incapace di cucinare.Sarà per questo che non riesce a tenersi un uomo?Durante una tappa al supermercato per l’acquisto dell’ennesimo pasto precotto, incontra lui: bello, sofisticato ed elegante. Il colpo di fulmine è scattato e per Lisa è l’occasione per fare il punto sulla sua vita.Da lì, la decisione di uscire da una tremenda impasse sentimentale non tarda ad arrivare e Lisa inizia a cimentarsi nella complicata, sublime e tanto sospirata arte culinaria.A ingarbugliare le cose, ci si mettono la sua innata tendenza a cacciarsi nei guai e uno spasimante indesiderato e insistente.Tra numerose sessioni di shopping e serate mondane, il training culinario di Lisa prosegue in un altalenarsi di salse bruciate, dolci non riusciti e figuracce.È proprio in quest’atmosfera carica di imprevisti che Lisa coglie il vero significato di cucinare,inteso come l’arte di fare felici le persone che si amano. E a proposito d’amore: riuscirà l'intrepida Lisa a conquistare il cuore del misterioso uomo del supermercato?


Trama                                                                        Un gruppo di adolescenti squattrinati, a pochi mesi dalla stagione estiva, si ritrova a fare i conti con l’angosciante problema delle vacanze da organizzare e del budget da rispettare. Claudia, storica consulente di viaggio famosa per le sue sistemazioni ai limiti della detenzione, propone ai suoi giovani clienti un viaggio in una misteriosa città chiamata TimeCity. I ragazzi accettano e si preparano a vivere un’affascinante avventura che li condurrà verso la consapevolezza delle più profonde radici di se stessi e, in generale, dell’intera umanità.

Piaciute le novità? E le sorprese non finiscono qui... Tra questi libri ce ne sono alcuni anche per voi!!!! In arrivo tanti Giveaway!

Commenti

  1. "il mistero dei libri perduti" e "confessioni di una pessima cuoca" sono nella mia wishlist da un bel pò di tempo!!!
    Claudia
    www.locandalibri.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao, c'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa quando vuoi ^^

    http://imilleeunlibro.blogspot.com/2012/01/liebster-blog.html

    RispondiElimina

Posta un commento