lunedì 11 giugno 2012

Anteprima: Nella terra della nuvola bianca di Sarah Lark

Il 13 giugno arriva finalmente in Italia, in libreria e in ebook, il primo romanzo di Sarah Lark, autrice della saga ambientata in Nuova Zelanda che ha conquistato il pubblico tedesco, con oltre un milione di copie vendute, e da un anno è in vetta alle classifiche spagnole.


Per cominciare a "viaggiare con la mente e con il cuore" (Brigitte) in questa terra incantata, Sonzogno regala ai suoi lettori un'anteprima ebook, che contiene un estratto del libro, un'intervista all'autrice e un'affascinante selezione fotografica della Nuova Zelanda. Per scaricarlo gratis clicca QUI

La stampa europea ha definito Nella terra della nuvola bianca…
"La storia senza tempo di una straordinaria amicizia al femminile. L'affresco vibrante e accurato di un'epoca in bilico tra tradizione e modernità" – El País
"Una saga epica e romantica sulla cultura dei Maori e la colonizzazione della Nuova Zelanda" - Der Spiegel
"La migliore letteratura di viaggio: da assaporare durante le vacanze" - Nurnberger Nachrichten

E voi cosa ne pensate? Seguite su FACEBOOK il romanzo e condividete con altri lettori la vostra esperienza!


Prezzo: € 18,50
Pagine: 511
Editore: Sonzogno
Data Pubblicazione: 13 Giugno

TRAMA

Londra, 1852. Due giovani donne diversissime tra loro ma accomunate da una grande senso dell’avventura e dalla passione per la libertà, si imbarcano dirette in Nuova Zelanda e ben presto stringono un’amicizia destinata a durare per sempre. Per entrambe questo è l’inizio di una nuova vita come future spose di due uomini che non conoscono ma che rappresentano per loro un sogno di emancipazione e di romanticismo. Gwyneira, di origini nobili, è promessa al figlio di un magnate della lana mentre Helen, istitutrice di professione, ha accettato la proposta di matrimonio di un contadino. Gwyneira e Helen seguono il loro destino in una terra che ha i colori e i profumi del paradiso. Ma riusciranno davvero a trovare l’amore e la felicità dall’altra parte del mondo?

L'AUTRICE

Sarah Lark ha lavorato per molti anni come guida turistica e ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda che l'ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale. Nella terra della nuvola bianca, il suo romanzo d'esordio, è il primo libro di una saga in cinque episodi che ha come palcoscenico la favolosa terra dei maori.

1 commento: