LE NOSTRE RECENSIONI


Recensione: La Magnifica Stronza di Sherry Argov


Prezzo: € 15,00
E-book: Non Disponibile
Pagine: 247
Editore: Piemme
Genere: Saggio

Un libro ironico, frizzante e simpatico che mette in risalto tutti gli errori classici delle donne e mostra il rapporto di coppia visto sia dal lato delle donne sia da quello degli uomini.
La stronza a cui si riferisce la Argov non è una donna pessima e cattiva, bensì una donna che sa bene ciò che vuole, che non si fa trattare come uno zerbino e riesce ad ottenere ciò che vuole grazie al suo carrette forte e alla sua determinazione. 
Con questo libro l'autrice vuole dare a tutte le donne consigli su come amarsi di più e su come imparare a farsi apprezzare veramente oltre a riuscire a ottenere dagli uomini ciò che veramente vogliono. Come sottolinea all'inizio la Argov questo saggio non è un insieme delle sue esperienze, ma è nato ascoltando le testimonianze di altri, compresi gli uomini che non si fanno problemi a dire che quando una donna concede troppo diventa ben presto poco interessante...
In La Magnifica Stronza vengono messe a confronto varie tipologie di donne mostrando i punti deboli di molte di esse, spiegando come spesso un comportamento troppo accondiscendente o troppo possessivo portino gli uomini a scappar lontano o ad approfittarsene...
La lettura è divertente, resa leggera dall'ironia dell'autrice che cerca di affrontare un tema importante con il sorriso sulla bocca e che cerca di far capire alle donne che se non imparano per prime che posso vivere felici senza un uomo non saranno certo gli uomini a dirglielo e soprattutto che bisogna esser capaci di aver fiducia in se stesse.
Un libro questo a tutte quelle donne che spesso amano troppo gli uomini e poco se stesse, che sono incapaci di vedere che valgono molto di più e che spesso si annientano per un uomo finendo per restare sole.
Una lettura leggera, piacevole e che da tantissimi spunti di riflessione, adatta alle single e non solo!




valutazione 5

Commenti

Posta un commento