sabato 13 ottobre 2012

Buca delle Lettere #27



Con un pò di ritardo rieccomi con la mia Buca delle Lettere, con questa rubrica vi presenterò i libri che ho ricevuto in regalo, che ho acquistato o che mi sono stati inviati dalle varie case editrici o dagli autori stessi!

Nei giorni scorsi ho ricevuto un libro dall'autore italiano Marco Bertoli e dalla casa editrice Mondadori: grazie mille!!!

In un XVII secolo molto simile a quello vero, tra Pisa e la Lunigiana, Debrena Mori, Primo Siniscalco dell’Ufficio Indagini Speciali dei Reali Moschettieri durante il regno di Ugolino V della Gherardesca, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Un tempo, però, era stata solo una giovane donna del popolo, cieca ma capace di vedere le anime dei defunti. Manfredi Gambacorti, colonnello dei Reali Moschettieri e Franco Gentilini, mago giudiziario, funzionari investigativi, indagano su una serie di indecifrabili suicidi e un omicidio altrettanto misterioso. Flora Dell’Agnello, Nobil Dama fondatrice di “Vanitatis Mercatus”, primo giornale femminile, non è solo un’altezzosa aristocratica capace di calarsi nei panni di una giornalista. Un “giallo” in costume dai risvolti imprevedibili che, dentro una trama dove la Storia si narra con rigore, regalerà suspance, emozioni e qualche sorriso.



Vittoria e Guglielmo, un angelo senza ali e un demone. L’amore che non conosce confini li ha uniti una volta, ma una minaccia ora incombe sul loro destino. Un’antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l’Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al bivio tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.

4 commenti:

  1. due libri che mi interessano molto!

    RispondiElimina
  2. Devilish dovrebbe arrivare anche a me per la settimana prossima!Intanto ho ricevuto Lost Grace di Bree Despain e ho preso l'ebook di Starters di Lissa Price =)

    RispondiElimina
  3. Io non lo avevo nemmeno richiesto :p anche perchè non ho mai letto il primo volume ^^

    RispondiElimina