LE NOSTRE RECENSIONI


Regala un libro a... #7

                                     


Eccomi con il consiglio per regalare un libro a un amico o amica, al proprio partner o semplicemente a qualcuno che ama la lettura di qualcosa di bello e toccante.

"La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani edito da Longanesi anno 2006.





L'ho letto non molto tempo fa e mi è piaciuto particolarmente, lo trovo adatto a chi cerca un libro non convenzionale, che ama emozionarsi e riesce a perdersi nei racconti di questo uomo fuori dal comune.
Si tratta di un lungo colloquio dell'autore con il figlio Folco in cui racconta come è stata la sua vita, i suoi viaggi, i  ricordi più cari che ha della famiglia.
"Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte."
L'ultimo grande libro di Tiziano Terzani.

Commenti

  1. Alberto Angela parla di sesso nell'antica Roma... Sono curioso di leggere il suo nuovo libro: http://www.librimondadori.it/libri/amore-e-sesso-nell-antica-roma

    RispondiElimina

Posta un commento