mercoledì 27 febbraio 2013

Piccoli blog crescono ...# 1




E' con piacere che diamo vita a questa nuova rubrica.

Visto che ultimamente ci sono tanti piccoli blog veramente interessanti ci sembrava una bella iniziativa dedicare loro uno spazio con una piccola intervista per farli conoscere.

Vorremmo anche dare la possibilità ai nostri lettori di segnalarci i loro blog preferiti inviandoci una mail a : ilcoloredeilibriblog@gmail.com.

Ad inaugurare questo nuovo appuntamento vi proponiamo un giovane blog di cucina " In Mou Veritas" di Jessica visitabile qui

Ciao Jessica e grazie per la tua disponibilità ad inaugurare questa nuova rubrica dedicata ai piccoli blog che stanno rapidamente crescendo.

Cominciamo con le nostre domande !

" Cosa ti ha spinta a creare un blog di cucina e a dargli un nome così originale?"


"In mou veritas" ha una storia molto antica. Miss Mou è il nomignolo che affettuosamente mi aveva dato un amico. Andrea sosteneva inoltre che tutto quello che dicevo si avverava e quindi.."In Mou veritas!" E poi la cucina, ah la cucina! E' la mia passione. Cucino, pasticcio, faccio, brigo e non c'è domenica a casa mia senza tavola imbandita.

"Ho letto che questo tuo blog è condiviso con un'amica che si sta specializzando in dolci prelibatezze, pensi che amplierai la cerchia di collaborazioni in futuro?"

Perchè no? Ho scelto Alessia perchè è una formidabile pasticciera ed io ed i dolci non abbiamo un rapporto idilliaco. Troppa precisione, troppe misure; a me la cucina piace vera, istintiva, alla come viene viene. Se qualcuno ha voglia di cucinare in compagnia, bussi alla mia porta!

"La tua passione per la cucina ti porterà sicuramente a provare molte ricette... vorresti raccontarci la meno riuscita?"

La Torta di Rose. La odio, non mi piace, è pesante, è difficile, è lenta. No no no.

"Parlaci del tuo Primo contest "Wishes for Pandi"."



La mia bimba, Annastella anche nota come Pandistella, anche nota come Pandi, ha appena compiuto un anno! Volevo qualcosa che rimanesse, una traccia, un augurio, qualcosa di cui parlare insieme, ricette da sperimentare con le sue manine aiutata dalla mamma che l'adora. Non sapevo quanto avrei voluto una bimba, prima di averla con me. 


" Ho apprezzato molto il tuo modo di spiegare le ricette e di dare rilievo a piatti semplici e veloci , a noi divoratrici e divoratori di libri che ricetta dedicheresti?"
I miei sgonfiotti di squaquerone!! Uno tira l'altro, non dovete alzarvi dalla poltrona, non ungono le dita e sono vero comfort food come un buon libro lo è per l'anima.


" Visto che il nostro blog consiglia libri è doverosa la domanda di rito: il tuo libro preferito?"

Il mio libro preferito è senza dubbio quello che devo ancora leggere. Non ce la faccio a scegliere. Troppi libri sono stati d'ispirazione, evocativi, dei rifugi. Non posso e non voglio scegliere. Voglio però consigliare un libro splendido di un amico perchè dovete leggerlo, parla della mia Napoli, in maniera scanzonata e colorata. Si chiama "La Kryptonite nella Borsa" di Ivan Cotroneo e poi mi direte se vi è piaciuto!
Grazie mille per avermi letta e vi aspetto sul mio blog per pasticciare insieme!

Grazie a te Jessica e alla prossima intervista!

Intervista fatta da Eva

1 commento: