LE NOSTRE RECENSIONI


Novità da Scoprire: Ritorno a Piazza Clai di Claire Arnot

Miei cari blogghhini so che sono sempre latitante, ma il mio cucciolo è un terremoto ed è anche stato in ospedale :( Però appena ho tempo mi collego per proporvi delle letture che a parer mio sono davvero interessanti... Come questo libro edito dalla casa editrice  LE TEXTE VIVANT!

 Claire Arnot ci guida nel cuore della storia italiana dall’ultima guerra mondiale agli anni di piombo.

“Questo racconto, di pura fantasia, s’ispira a luoghi e fatti reali modificati secondo le esigenze della narrazione. È un omaggio a Terni diventata la mia città adottiva dal 1989”. Claire Arnot


TRAMA

Luca Fioravanti, reporter, torna sulle tracce della sua infanzia e della sua adolescenza così come della scoperta dell’amore e della sua professione di fotografo. Il racconto incorniciato da fotografie, ci porta a Terni, Umbria, quartiere Piazza Clai, dove piccola e grande storia si confondono.

AUTRICE

Claire Arnot è francese e nata nel ’63; vive in Umbria da più di vent’anni. Animatrice in una radio locale a Terni, regista e attrice, ha allestito spettacoli in lingua francese per il giovane pubblico italiano. Oggi insegna il francese in un liceo di Roma. Nel 2012, Claire Arnot ha vinto il primo e il terzo premio di due concorsi di racconti in alta Provenza. Collabora pure con il giovane webzine svizzero Catapultes.

Commenti