mercoledì 8 aprile 2015

Regala un libro a.... #16



Questo libro mi ha fatto sorridere già dal titolo.

L'ho acquistato un paio d'anni fa per un'amica ma me lo son tenuta io e ne ho presa un'altra copia.
E' un regalo stupendo per i patiti del riciclo creativo, per coloro che in un libro vedono un abat jour, per chi crede che riciclare è meglio di buttare e cerca ottimi spunti!

Questo libro è un abat jour. Manuale pratico per trasformare le cose. Catalogo ragionato degli oggetti mutanti di Elisa Nicoli Ed. Ponte alle Grazie



"Affrontare e gestire il problema dei rifiuti è diventato fondamentale per la nostra società. La raccolta differenziata è importante, ma prima del "recycling" bisognerebbe pensare al "precycling", cioè a ridurre a monte la quantità dei materiali di scarto. La vera rivoluzione è però l'"upcycling": i rifiuti sono intercettati prima che vengano gettati via e trasformati in maniera creativa in cose utili. Con i progetti proposti in questo libro diventerete dei maghi dell'"upcycling" e scoprirete come trasformare una valigia in un armadietto per bagno, vecchie riviste in uno sgabello e perfino come arredare un intero trilocale con mobili e oggetti costruiti con le vostre mani usando materiali di recupero."

Consigliato da Eva

Nessun commento:

Posta un commento