sabato 6 giugno 2015

La Buca delle Lettere #10 - 2015


Buon sabato colorlettori,

siete al mare oggi o in giro a fare acquisti libreschi? Qui a Bruxelles è arrivata l'estate, ma purtroppo il mio nanetto ha la varicella e siamo prigionieri in casa e sarà così almeno fino a mercoledì!!
In questi giorni il blog sta iniziando nuove collaborazioni e ne sta rinnovando alcune che erano rimaste sopite a lungo...
In questi giorni ho anche fatto un breve inventario dei libri che ho dividendoli in libri personali e libri delle CE, in questo modo so a quali dare priorità ogni volta che devo iniziare una nuova lettura...
Facendo ordine nelle librerie ho trovato libri che aspettano di esser letti da anni e che per motivi vari son finiti per esser dimenticati!
Nei prossimi giorni pubblicherò qualche post con le prossime letture mensili: vorrei riuscire a leggere minimo 10 libri al mese!!
Ed ora passiamo ai nuovi arrivi...





La casa editrice De Agostini mi ha fatto avere questi due libri e spero di riuscire a leggerli quanto prima!

Reflections di Kasie West: era da un pò che avevo messo gli occhi su questo libro e poichè non volevo esser condizionata in nessun modo ho evitate di leggere eventuali recensioni!! Non so bene entro quanto lo leggerò, ma conto di farlo a breve!

Oltre i limiti di Kate McGarry: questa è la nuova edizione con un piccolo inedito... Ho da poco presentato l'uscita del secondo volume di questa serie e devo ammettere che un po' mi incuriosiva









Ho sentito tanto parlare di questi due libri che alla fine ho deciso di domandarli alla Mondadori!

Caledonya di Menozzi Mark e Gatti Alessandro: non so che aspettarmi, sono stata attratta dalla trama e anche dalle tante segnalazioni nel web! Ultimamente mi piace leggere anche letture più leggere per ragazzi e bimbi!

L'Accademia del bene e del male di Soman Chainani: di questo libro ho letto solo ed unicamente ottime recensioni, ha una cover fantastica e pur essendo una lettura per giovanissimi mi ha incuriosita tantissimo fin dal subito!








La Bompiani mi ha gentilmente inviato questi due volumi che da tempo erano nella mia WishList!

La piccola mercante di sogni di Maxence Fermine: questo libro è uscito un paio di anni fa e quando ho avuto la possibilità di averlo non ci ho pensato due volte! La cover è fantastica e la trama mi ha catturata fin dall'inizio!

I segreti di Heap House di Edward Carey: di questo libro ho letto recensioni contrastanti ed è anche per questo che sono proprio curiosa di leggerlo!!







3 commenti:

  1. Amo tutti i libri che hai citato! In particolare voglio leggere I segreti di Heap House, L'accademia del bene e del male e Reflections!
    In ogni caso ti lascio qui il link del mio primo Giveaway, se vuoi dare un'occhiata. Un bacio!^^

    RispondiElimina
  2. 'La piccola mercante di sogni' mi ispira!

    RispondiElimina