LE NOSTRE RECENSIONI


WWW Wednesday #19 - 2015


Buon mercoledì,

come procede la vostra settimana? Qui in Belgio oggi è la festa del papà, anche se la si festeggia il 14 e sono alle prese con un disegno da far fare al mio piccoletto per quando il papà rientra dall'ufficio!!
Questa è stata per me una settimana estenuante, che se ne dica il lavoro di mamma non è affatto facile e non è mai una passeggiata, soprattutto quando si ha un bimbo malato a casa e che vuole uscire vedendo il sole alto nel cielo!
Ho finalmente fatto un primo inventario dei libri (cartaceo/ebook) ricevuti dalle case editrici quest'anno e ho iniziato a fare una lista di quelli che leggerò a breve... Nei prossimi giorni pubblicherò un post con la foto dei libri che vorrei leggere entro giugno :) Per ora smaltirò questi, poi passerò ai libri acquistati e ricevuti in passato e che per motivi vari sono finiti a prender polvere in libreria!

Questa settimana ho cercato di leggere più che potevo, approfittando del fatto che ho avuto il maritino a casa a darmi una mano con il mio Hobbit varicelloso e poichè di notte aveva spesso la febbre altissima invece di dormire restavo sveglia a controllarlo e ho letto qualcosina!

Le vostre letture come stanno andando? Qualche bella novità? Come sempre aspetto le vostre liste e i link dei vostri blog ^^


Che cosa stai leggendo in questo momento?




I misteri di Chalk Hill: appena iniziato e quindi non posso ancora sbilanciarmi... Adoro i romanzi storici e questo mi ha colpito sia per la cover sia per la trama!

L'anello dei Faitoren di Emily Croy Barker: su questo libro potrei scrivere per giorni, dopo le prime pagine già una volta l'ho abbandonato, ora mi sto imponendo di leggerlo e non vedo l'ora di arrivare alla fine...


Che cosa hai appena finito di leggere?



Come ho anticipato nonostante sia stata una settimana davvero bollente alla fine sono riuscita a leggere parecchio... È anche vero che i due romanzi della Youfeel sono piuttosto corti

L'anello d'oro di Cristina Bruno: questo libro è stata la mia croce della settimana, non credo di aver mai letto un libro tanto lento... Arrivare alla fine non è stato per nulla facile e per un po' eviterò i libri che mi inviano gli autori... Anche recensirlo non è stato semplice, perchè quando si ha a che fare direttamente con gli autori non si sa mai come prenderanno la cosa! RECENSIONE

Amore, Parigi e un gelato al pistacchio di Irene Pecikar: essendo un romanzo breve non mi ha coinvolto molto, ma è stata comunque una lettura piacevole, che mi ha fatto pensare all'estate e alle letture sotto l'ombrellone in totale relax e senza troppo impegno... Potete leggere la mia recensione QUI

Addio è solo una parola di S. M. May: altro romanzo breve, rispetto a quello della Pecikar mi è piaciuto meno.. l'ho trovato troppo freddo e la protagonista è insopportabile! RECENSIONE

Ritorno a Westbury di Velonero: ho amato il libro Un lungo fatale ultimo addio e con questo libro l'autrice ha confermato la mia passione per i suoi libri! RECENSIONE

Lontano da te di Jennifer L. Armentrout: ok io amo questa autrice e con me sfonda una porta aperta, è anche vero che rispetto alla serie Wait You mi è piaciuto meno e l'ho trovato meno elettrizzante, ma è comunque un libro che vale la pena leggere!! Per leggere la mia recensione CLICCATE QUI


Che cosa pensi di leggere dopo?



Mi sono arrivati After e Guida astrologica per cuori infranti, ma prima voglio togliermi alcuni libri arretrati... Questa settimana il mio cucciolo torna a scuola e conto di leggere qualcosina di più quindi non escludo che alla fine riuscirò a leggere anche queste due novità che stavo aspettando da un po'!

Aspettando buone notizie di Kate Atkinson: questo libro l'ho iniziato tempo fa, ma poi non essendo dell'umore adatto per questo genere l'ho messo da parte...  Ce l'ho da un po' e credo che sia arrivato il momento di finire questa letture

Tutta colpa di un libro di King Shelly: lo avevo iniziato, poi la Garzanti mi ha spedito Le ali della vita e l'ho abbandonato... L'inizio non mi aveva entusiasmato molto ed ho letto delle recensioni per nulla confortanti, però conoscendomi magari alla fine lo troverò fantastico!

L'intestino felice di Giulia Enders: questo è un saggio davvero interessante, in questi giorni sto cercando di seguire un'alimentazione più sana e nel libro ci sono alcuni consiglio molto interessanti!


Commenti

  1. Quante letture!! :D
    Lontano da te lo volevo comprare anche io, vado a vedere la recensione!

    Ti lasco il link al mio WWW se ti va di dare un'occhiata :)
    http://letteredinchiostro.blogspot.it/2015/06/wwwwednesday-10615.html

    RispondiElimina
  2. Che cosa dolce fare un disegno per il papi *-*

    RispondiElimina
  3. Quante letture!!! Lontano da te l'ho adorato... come adoro tutti i romanzi della Armentrout!!! Se ti va di passare da me trovi il mio WWW!!
    Se ti va di passare da me trovi il mio WWW ciao ;)

    RispondiElimina
  4. Voglio prendere "I misteri di Chalk Hill" quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi. E' appassionante?

    RispondiElimina

Posta un commento