giovedì 27 agosto 2015

Anteprima: Dopo di lei di Joyce Maynard

Dall’autrice che ha ispirato i film di successo Da morire e Un giorno come tanti,
con protagoniste stelle del calibro di 
Nicole Kidman e Kate Winslet,
un nuovo intenso romanzo,
sullo sfondo della vicenda del Killer del tramonto.


IN LIBRERIA DALL'8 SETTEMBRE

TRAMA
È l’estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate a loro stesse da un padre detective di polizia e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro da lontano. Ma un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer del Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono di lanciarsi in un gioco pericoloso, mettendo a rischio se stesse e compromettendo la carriera del padre.

"Devo ringraziare mia sorella se sono qui a raccontare cosa è successo quel giorno. 
Per ben due volte è stata lei a salvarmi, mentre io non sono stata capace di fare lo stesso. 
Questa è la nostra storia."

AUTRICE
Scrittrice di successo a livello internazionale, Joyce Maynard, prima di dedicarsi completamente alla scrittura dei suoi romanzi, è stata una giornalista, editor e un commentatore radio. Nel 1995 Da morire è diventato un film diretto da Gus Van Sant con protagonista una giovane Nicole Kidman, mentre Un giorno come tanti, interpretato da Kate Winslet e Josh Brolin, è stato realizzato nel 2013. Online la trovate su www.joycemaynard.com.

Reviews:

“Il mondo visto con gli occhi di un’adolescente è allo stesso tempo affascinante e sconvolgente. Romanzi come questo non si leggono molto spesso.” 
Jodi Picoult, autrice N.1 nella classifica del New York Times

 “Un toccante ritratto della relazione tra un padre e una figlia.” 
Booklist 

“Joyce Maynard, una rivelazione.” 
People Magazine 

3 commenti: