giovedì 10 settembre 2015

Books & Babies [Anteprima]: Bambini di cristallo di Kristina Ohlsson

Trasferirsi in una piccola città e andare ad abitare in una casa che tutti affermano sia infestata da fantasmi, può far morire di paura.



Prezzo: € 13,90
E-book: € 8,99
Pagine: 169
Editore: Salani
Data Pubblicazione: 10 Settembre

TRAMA

A Billie non piace affatto la nuova casa in cui si è trasferita con sua madre. Mobili tarlati e oggetti polverosi, resti spettrali dei precedenti inquilini, riempiono la vecchia abitazione, la vernice si scrosta dai muri e ovunque c'è un odore particolare, come se nessuno la abitasse da parecchio tempo. Ma non solo: strane cose accadono, specialmente di notte, quando tutti dormono. Tutti tranne Billie che, con gli occhi sbarrati nell'oscurità, sente con crescente terrore inquietanti rumori sul tetto, e movimenti misteriosi che provengono dal piano di sotto. I vicini e la comunità locale stanno nascondendo qualcosa, un segreto sull'edificio e sul suo passato. Quando appaiono dal nulla due misteriose statuette di cristallo il mistero si infittisce, ma la madre di Billie pensa che si tratti solo di fantasie della figlia e del suo nuovo amico Aladdin. Così i due ragazzi si troveranno a fare i conti da soli con la tragica storia della casa...

AUTRICE

Kristina Ohlsson è nata a Kristianstad, nel sud della Svezia, e lavora come analista di sicurezza internazionale. per lo Swedish National Police Board. Ha lavorato in passato al Ministero per gli Affari Esteri e per lo Swedish National Defence College, come esperta del conflitto in Medio Oriente e della politica estera dell’Unione Europea. Bambini di cristallo, il suo romanzo destinato ai più giovani, è stato al primo posto nelle classifiche del 2014 e il libro svedese per ragazzi più tradotto degli ultimi anni. Con Piemme ha pubblicato anche Fiore di ghiaccio (2013) e Perduta (2013). In quest'ultimo romanzo ritorna Frederika Bergman, l'analista investigativa protagonista di Indesiderata.

6 commenti:

  1. A me mette ansia comunque :) ma devo farmi coraggio e iniziare da qualche parte :)

    RispondiElimina
  2. La trama mi incuriosisce molto, e poi la copertina è davvero carina.

    RispondiElimina
  3. Troppo carino! Lo voglio proprio leggere! *____*

    RispondiElimina