mercoledì 23 settembre 2015

Books & Babies [Anteprima]: La Fonte Magica di Natalie Babbitt


Si sa personalmente ho un debole per i libri per ragazzi e devo ammettere che ultimamente sto scoprendo libri fantastici e spero di riuscire ad averli tutti in libreria!! Oggi vi presento una riedizione di un libro uscito la prima volta nel 1975 e che già allora fu un successo letterario!

Per il quarantesimo anniversario Rizzoli ha creato questa edizione molto ricercata e che già dall'esterno fa venir voglia di leggerlo!



Prezzo: € 12,00
Pagine: 160
Editore: Rizzoli
Data Pubblicazione: 1 Ottobre

TRAMA

Condannati a vivere in eterno per aver bevuto a una fonte magica, i membri della famiglia Tuck viaggiano di luogo in luogo cercando di condurre un’esistenza serena senza dare troppo nell’occhio. Quando la loro strada incrocia quella di Winnie, dieci anni, i Tuck la accolgono nella loro casa e cercano di farle capire perché vivere per sempre non sia esattamente un dono.

AUTRICE

Natalie Babbitt ha scritto e illustrato numerosi libri per ragazzi ed è considerata una della più importanti scrittrici americane. La fonte magica, pubblicato per la prima volta nel 1975, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è diventato un classico della letteratura per l’infanzia.

4 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro! Bello :)

    RispondiElimina
  2. Nemmeno io lo conoscevo, ma wow *_*

    RispondiElimina
  3. Non lo conoscevo, ma sembra molto carino *-*

    RispondiElimina
  4. Vidi il film un po' di anni fa ma non sapevo fosse tratto da un libro. La copertina è graziosa.

    RispondiElimina