mercoledì 23 settembre 2015

Dalle pagine allo Schermo... Thomas, Newt, Minho e Teresa


Buonasera Lettori Meravigliosi! :)
Siete pronti per immergervi in un altro appuntamento con la nostra Nuova Rubrica Dalle pagine allo schermo

Ripetiamo un attimo di cosa si tratta visti gli innumerevoli nuovi arrivi sulla nostra Pagina Facebook: con Dalle pagine allo schermo noi tre, alternandoci, ogni due settimane, vi mostreremo i volti degli attori che hanno interpretato i protagonisti dei nostri amati libri, facendone nascere una piccola discussione e cercando di capire se essi siano stati scelti bene o meno o se siano stati in grado di interpretare la parte assegnata loro nei migliori dei modi :) Tutto chiaro vero? 

La settimana scorsa è stato il turno di Rory che ci ha parlato dei tre protagonisti di Harry Potter e QUI potete trovare l'articolo :)

Oggi, invece, tocca a me e avendovi fatto la RECENSIONE di Maze Runner - Il Labirinto e presentato il SECONDO FILM, non mi resta che analizzare con voi gli attori protagonisti! 

THOMAS


Dylan O'Brien: questo ragazzo ha un talento incommensurabile per la recitazione, ha saputo interpretare alle perfezione Thomas, il protagonista assoluto del libro, calandosi nei suoi panni senza alcuna difficoltà. Tra l'altro trovo che sia un attore molto espressivo e con un fascino non indifferente!

NEWT


Thomas Brodie - Sangster: su questo attore devo esprimere le mie perplessità e non perché non abbia interpretato bene il suo ruolo o non sia bravo, ma semplicemente perché leggendo il libro mi ero immaginata un Newt più grande, nonostante la sua età gli avevo associato una faccia più "vissuta". Nonostante questo però Sangster ha saputo interpretare molto bene il suo ruolo e sarò felice di rivederlo nel secondo film.

MINHO


Ki Hong Lee: Minho è stato il personaggio che nel libro ho sempre amato, nei suoi alti bassi, nelle sue prodezze e nei suoi cedimenti è sempre stato il mio preferito e l'attore ha saputo interpretarlo magnificamente! Completamente centrato, Lee ha fatto un lavoro strepitoso e non vedo l'ora di ritrovarlo nel secondo capitolo!

TERESA


Kaya Scodelario: questa attrice mi ha piacevolmente sorpresa, anche in questo caso l'idea che mi ero fatta di Teresa era abbastanza diversa, ma devo dire che questa versione è decisamente migliore. Kaya Scodelario ha saputo interpretare la ragazza molto bene, mettendone in luce i particolari e soprattutto il carattere che, tra l'altro, ho particolarmente apprezzato!

Voi cosa ne pensate? Avete apprezzato gli attori?


3 commenti:

  1. Purtroppo non posso ancora esprimere il mio giudizio in quanto non ho nè letto i libri nè visto il film :/

    RispondiElimina
  2. Non ho letto il libro, nè visto il film quindi non posso giudicare! Spero però di rimediare presto :)

    RispondiElimina
  3. Io ho visto il film ma non ho letto il libro :( non posso esprimermi :(

    RispondiElimina