lunedì 21 settembre 2015

Books & Babies [Novità]:CS - LE NUOVE STORIE DI CHUBBY & STICKY. ALLA CORTE DEI FORNELLI - Vol.3




Trenta Editore presenta :
CS - LE NUOVE STORIE DI CHUBBY & STICKY. ALLA CORTE DEI FORNELLI - Vol.3


Titolo: Chubby & Sticky. Alla corte dei fornelli - Vol. 3
Autore: Lodovica Cima
Illustrazioni: Laura Penone
Anno di pubblicazione: settembre 2015
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 8,50 euro

Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.

Le avventure di Chubby & Sticky continuano a entusiasmare i piccoli lettori. Ecco qui il terzo volume della fortunata collana di Trenta Editore, 30 junior: Chubby & Sticky. Alla corte dei fornelli. 
Il pentolino più simpatico della cucina e il suo attendente cucchiaio sono pronti a narrare ai bambini divertenti avventure,ovviamente assieme agli amici Felix e Claire. Con loro alcuni dei personaggi ormai noti, da Sugar, a Flora Farina e Mr. Oil ma anche tanti altri nuovi protagonisti racconteranno il mondo dell’alimentazione e della cucina con fantasia.
Lodovica Cima, autrice consolidata di fama nazionale, ha realizzato storie dai toni vivaci e dinamici. 
Un mix di creatività e originalità che prende vita tra i personaggi che animano la dispensa, il forno, la serra o l’orto autunnale, senza mai tralasciare la finalità della collana 30 junior: far conoscere ai bambini di un’età compresa tra i 5 e i 9 anni ciò che ruota attorno all’ alimentazione .
La matita e i colori restano in mano a Laura Pennone, illustratrice di grande abilità, che regala a Chubby & Sticky - e a tutti i loro amici - una cornice variopinta e piacevole.
Sette storie tutte da leggere! Cespi d’insalata litigiosi, salsicce che ballano con i wurstel, un pane freddoloso che non vuole uscire dal forno, una famiglia di agrumi pronta a offrire il meglio delle loro vitamine, posate arrabbiate perché non vogliono più stare chiuse al buio in un cassetto, una fiera delle meraviglie tra frullati gustosi e una zucca che si annoia nell’orto perché è arrivato l’autunno. Confermato quindi il divertimento e i sorrisi da parte dei bambini che ritroveranno i loro amici sulla tavola di tutti i giorni.





3 commenti:

  1. Altro libro di cui prender nota per i miei nipotini :P

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piacerebbe avere dei nipotini e comprargli tutti questi libri!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente delle perle questi libri :)

    RispondiElimina