domenica 6 settembre 2015

Sulle tracce di... Harry Potter



Buona Domenica ColorLettori!

Iniziamo questa mattinata di riposo ad una nuova rubrica con la quale viaggeremo verso i luoghi dei libri!

Con Su le tracce di... abbiamo pensato di mostrarvi i luoghi descritti nei libri e dove noi tre ColorLibraie siamo state!

Poichè il 1 Settembre sono ufficialmente ricominciati i corsi ad Hogwarts abbiamo pensato di iniziare proprio con questa saga! Pronti a partire?



Si comincia! Benvenuti a LONDRA!!




A Londra è possibile visitare molti luoghi in cui è stato girato il film e di cui si parla nei libri della Rowling, certo a 20 minuti dalla città vi sono i famosi Studios della Warner, ma in giro per la capitale inglese avrete la possibilità di vedere proprio i luoghi descritti nel libro oltre a quelli in cui han girato il film!

Ricordate quando Harry e Mr Wisley prendono la metro per andare al Ministero della Magia? Bene, la fermata è Westminster!





Avete presente l'autobus magico che prende Harry quando scappa di casa? Quel bellissimo Bus Londinese a due piani che ad un certo punto per evitare il traffico e naturalmente incidenti con i babbani si restringe? Ecco il ponte attraversato dal bus in quel momento è il Lambeth Bridge, un ponte pedonale vicino a Westminster... Eccolo!!



Ed ora corriamo verso la stazione a prendere il treno... Pronti per imbarcarvi?
Ecco cosa era possibili vedere Martedì tra i treni in partenza da King's Cross!!! I londinesi riescono sempre a stupire!!




Ed eccomi sul Binario 9 3/4 pronta per prendere il treno!!! Proprio in stazione potete trovare il binario per prendere il treno per Hogwarts e prima di partire ricordatevi di passare nel negozio a prendere il biglietto!! All'interno dello Shop troverete anche tantissimi gadget!!




Avete messo tuto in valigia? Non dimenticate nulla mi raccomando!!

Io mi porto la maglia della scuola e la bacchetta di Sirius :p



Tra due settimane vi porteremo in giro per qualche altro posto!!!



14 commenti:

  1. La trovo una idea davvero bella e originale :) non sono appassionata di Harry Potter, non avendo letto nemmeno il libro. Ma è davvero carina questa nuova rubrica *_*

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa rubrica! Il post sui luoghi di Harry Potter è strepitoso ^_^

    RispondiElimina
  3. Fate sempre delle rubriche fantastiche! Deve essere stupendo visitare i luoghi dei film o dei libri letti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Quando si è una lettrice compulsiva come me è facile quando si è in giro per una città pensare subito a qualche libro ambientato in quei posti :)

      Elimina
  4. Awwww... questa rubrica è top! *___*

    RispondiElimina
  5. Gran bella rubrica! Dovrò assolutamente visitare questi luoghi un giorno o l'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra è bellissima, io amo l'Inghilterra... 5 anni fa son stata in Cornovaglia e mi sembrava di essere nella Terra di mezzo :)

      Elimina
  6. Io sono stata a Londra 5 anni fa, ma non sono riuscita a visitare neanche uno di questi luoghi T.T
    Ora che sto anche leggendo la saga e mi sto appassionando ancora di più, vorrei tornarci SOLO per visitare tutti questi posti *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il segreto sta nell'andare a Londra con un ragazzino di 10 anni ^^ Abbiamo organizzato il nostro tour tenendo conto anche dei gusti dei cuccioli che erano con noi!! Io non vedo l'ora di tornarci per andare a visitare gli studios della Warner!

      Elimina
  7. Io non sono ancora stata a Londra (lo so, sono pessima)...quindi mi manca la foto a King's Cross! Comunque grand bella rubrica, non vedo l'ora di vedere dove ci porterete la prossima volta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No scusa ma tu sei ad un passo dagli studios di Orlando e ti reputi pessima perchè non sei andata a Londra? No no no mia cara non va bene ahah Io darei un rene per esser dove sei tu ora :p Anzi fa qualche foto, magari anche tu visiterai qualche città protagonista di qualche bel libro :)

      Elimina