LE NOSTRE RECENSIONI


Vale's New entries #8 - 2015


Buon pomeriggio ColorLettori! :) e buon weekend!
Com'è andata questa prima settima di rientro dalle ferie? Io ho ripreso a studiare più o meno intensamente, ma nulla potrà distogliermi dalla mia amata lettura! E a proposito di questo, che ne dite di vedere insieme quelle che sono le mie nuove entrate? :)

Iniziamo prima con qualche libro degli autori emergenti:


Ventiquattro ore di Stefano Rossi: un racconto travolgente e ben scritto, arricchito da una trama molto originale, personaggi caratterizzati benissimo ed illustrazioni meravigliose :) RECENSIONE

La mia musica sei tu di Alessandra Angelini: pur non essendo il mio genere, la trama mi ha colpito :) l'autrice tra l'altro è di una gentilezza ormai rara e non vedo l'ora di assaggiare il suo stile.

La cospirazione degli involuti di Max Penna: di questo libro mi sono innamorata leggendo la trama :) spero possa essere all'altezza delle mie aspettative.

La farfalla con le ali di cristallo di Demetrio Verbaro: iniziato stamattina ed ho già raggiunto la metà, la storia mi sta piacendo molto e sono certa che non mi deluderà nella seconda metà :) La casa editrice Lettere Animate non sbaglia un colpo, la sto apprezzando davvero molto!

Questi invece sono i miei regali di compleanno, l'eBook regalatomi da Rory ed Eva ed il buono Amazon, con il quale ho acquistato i libri, dalla mia Ylenia:


The Queen of the Tearling di Erika Johansen: sulla grafica e sull'estetica nulla da dire, è un libro fantastico, vedremo come sarà la storia :)

Anna Karenina di Lev Tolstoj: un libro che parla da sé, tutti bene o male conosciamo la storia e non vedo l'ora di leggerlo, anche perché mi è stato caldamente consigliato :)

La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs: bramavo questo libro fin da quando uscì, qualche tempo fa, e ne ho approfittato :) al suo interno ci sono immagini e foto, alcune inquietanti lo ammetto!

Il fantasma dell'opera di Leroux: questa è una storia che purtroppo non conosco e ho tutta l'intenzione di colmare questa mia enorme lacuna, e poi sono innamorata dei MiniMammut, ad ogni ordine ce ne deve essere uno, per forza :)

In ultimo, i due cartacei arrivati in questi giorni:


La scomparsa di De Paoli di Gianni Simoni: è ormai la nona indagine per il detective edito dalla Tea, ma la prima per me, sono proprio curiosa di saggiare questo autore italiano :)

Assassinio all'Ikea di Giovanna Zucca: con un titolo così come potevo non prenderlo? E la copertina? Insomma è il libro per me ed è scritto da un'autrice italiana.. cosa c'è di meglio?

Bene, direi che per oggi abbiamo finito.. Che ne dite? Vi piacciono le mie nuove entrate?



Commenti

  1. Ma che bei regali di compleanno ;) bellissime entrate :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina, troppo buona. Spero di non rivelami la pecora nera tra le tue letture >-<

    passo in modalità lettrice: la cover di The Queen of the tearling è un'assoluta meraviglia! E' già nella mia wishlist

    RispondiElimina

Posta un commento