martedì 27 ottobre 2015

Libri da Mangiare [Anteprima]: Comfort Food di Jamie Oliver


Jamie Oliver torna in libreria il 29 ottobre 2015 con COMFORT FOOD
E parte il contest on line #ComfortFoodITA

In occasione dell’uscita di Comfort food, il nuovo libro di Jamie Oliver - uno degli chef più conosciuti, apprezzati e letti al mondo -, TEA e Jamie Magazine lanciano il contest #ComfortFoodITA.

L’intento è condividere e diffondere il concetto che ispira il libro: quello della felicità in tavola.

Come spiega Jamie Oliver nell’introduzione:
«Quando mangiate ciò che vi scalda il cuore vi sentite protetti, soddisfatti, emozionati, amati e… perché no inebriati! È lo stesso effetto che vi fa un lungo abbraccio affettuoso, o un attacco di solletico che vi lascia senza fiato. Questi piatti evocano le stagioni, i ricordi d’infanzia, ciò che mangiavate a scuola, le gite con i nonni, il vostro primo cibo take-away, il primo appuntamento.»

Con il contest #ComfortFoodITA, TEA e Jamie Magazine invitano tutti a cucinare e fotografare il proprio piatto della felicità e a postarlo su Instagram con l’hashtag #ComfortFoodITA entro la mezzanotte del 3 novembre 2015.

Le 5 foto più belle saranno pubblicate su ilLibraio.it e sul numero di dicembre di Jamie Magazine, edizione italiana della rivista ufficiale di Jamie Oliver.

La rete si è già mobilitata, grazie ai foodblogger sensibili al tema della cucina come viaggio emozionale.
Sono partner ufficiali di #ComfortFoodITA: Andante con gusto, Con le mani in pasta, Fitu Faetu, L'ennesimo blog di cucina, Simona's Kitchen.

Questi foodblogger stanno già fotografando, postando, twittando e condividendo la loro ricetta della felicità.
Che si tratti di un piatto della nostalgia o del buonumore, di un piacere proibito o di una coccola, condividiamo subito il nostro piatto della felicità! «Questo bel librone contiene, ve lo garantisco, le mie ricette più gustose e di maggiore soddisfazione legate al fantastico mondo del comfort food. L'ho scritto per celebrare il piacere del cibo e la gioia di preparare piatti superbuoni per dimostrare il proprio amore, per risvegliare un ricordo o riaccendere un'emozione, per concedersi una trasgressione ogni tanto, per riunire un gruppo di amici e portare in tavola un po' di felicità. Sono piatti famosi, classici delle cucine del mondo, carichi di buon umore e di sorrisi, compresi quei dolci pazzeschi e vergognosamente buoni… Spero con tutto il cuore che troverà un posto anche a casa vostra. – Love, Jamie»

1 commento: