venerdì 27 novembre 2015

Novità : Le nuove uscite di Libromania




Titolo: Il doppio dell'assassino
Autore: Mauro Santomauro
Genere: Gialli e Thriller


Descrizione:
Uno sciamano attraversa a fatica un impervio passo alpino diretto al suo villaggio e, inconsapevolmente, va incontro a un tragico destino.
Una coppia di turisti tedeschi fa casualmente una sorprendente scoperta durante un’escursione in Val Venosta: tra le nevi disciolte di un ghiacciaio affiora il corpo, perfettamente conservato, di un uomo dell’Età del Rame. Sarà conosciuto dal mondo intero col nome di Ötzi, l’Uomo di Similaun.
Un professore di fisica teorica tiene una rivoluzionaria conferenza nell’auditorium dell’Hotel Paradiso a San Candido, nel Tirolo italiano.
Esiste un sotterraneo filo rosso che collega tra loro questi avvenimenti? È quello che la scrittrice Fedora Milano e l’ispettore dell’Interpol Guido Zalivani cercheranno di scoprire sullo sfondo di castelli medioevali e scenari alpini d’incomparabile bellezza. Ma si troveranno di fronte un complicato enigma, la cui soluzione potrebbe mettere in pericolo il futuro stesso dell’umanità.

Mauro Santomauro è nato nel 1949 ed è stato farmacista della Serenissima, salendo alla ribalta delle cronache quando rinunciò a trasferire la sua farmacia in terraferma. Nella sua vita è stato chimico, distillatore, imprenditore e contadino e si è divertito come giocatore e poi allenatore di baseball, batterista in un settetto jazz, maker ante litteram come produttore di accessori d’arredo. Ha pilotato aerei da turismo e ha praticato immersioni subacquee. La sua vera passione è il buon cibo. Vive con la moglie e i due figli a Treviso. Con Libromania ha pubblicato il romanzo La congiura dello speziale.




Titolo: Il sigillo infranto
Autore: Giuseppe Rosa
Genere: Gialli e Thriller

Descrizione:Salmedu è in subbuglio. Puntualmente, ogni venerdì sul quotidiano locale compare una storia di vita vissuta, brevi racconti che mettono a nudo vizi e piccole perversioni degli abitanti della cittadina sarda in provincia di Cagliari. Altrettanto puntualmente, le vittime della gogna si presentano al cospetto di don Callisto Onfani e lo aggrediscono verbalmente, qualcuno arriva a prenderlo a sberle. Possibile che il prete abbia violato il segreto confessionale? La repentina scomparsa del parroco sembrerebbe confermare questa ipotesi, conclusione alla quale arrivano pure le indagini del nucleo locale dei Carabinieri, guidati dal maresciallo Masia. In paese arriva pure l'inquisitore don Maccabeo de Chirico, inviato da Sua Eminenza il vescovo monsignor Eulario Baldo, convinto che il mistero non sia stato ancora risolto e che solo la verità può riportare la pace tra le anime in pena di Salmedu.

Giuseppe Rosa è nato a Oristano nel 1972. Vive e lavora in provincia di Milano da circa dieci anni. Per Libromania ha pubblicato i romanzi Caccia aperta e Il rumore dei segreti, due appassionanti avventure ambientate nella sua Sardegna.





Titolo: Amori e segreti di donna Esmé
Autore: Franco Monaca
Genere: Letteratura e Narrativa


Descrizione:Donna Esmé posa lo sguardo su Roma dalle finestre del suo attico di Trinità dei Monti. Accanto a lei siede Chiara Tolomei, scrittrice e giornalista di costume, che raccoglie i ricordi degli anni in cui quelle stanze erano sempre affollate di artisti, intellettuali, diplomatici e giornalisti, al punto da fare concorrenza al salotto della principessa Colonna. L’anziana donna, condotta per mano dalla giornalista, si commuove al pensiero dei giorni in cui aveva sempre un palco riservato all’Opera, una passione ereditata dai genitori: i ricordi iniziano a farsi più intimi, a volare indietro nel tempo, a portare alla luce sentimenti e segreti che Donna Esmé aveva custodito gelosamente da quando, rimasta vedova, era rientrata in Italia dalla San Paolo dei ricchi emigrati italiani in Brasile. Una vicenda personale, raccontata con un tono garbato, intimo e commovente, che diventa l’occasione per tornare a guardare a una parte della nostra Storia assai poco conosciuta.

Franco Monaca è nato a Roma nel 1937 e ha trascorso l’infanzia e la prima adolescenza in un centro ibleo. Assistente di Storia Moderna e Contemporanea presso l’Università La Sapienza di Roma negli anni Sessanta, impegnato nella vita politica e culturale romana, ha dedicato la sua attività allo sviluppo del Mezzogiorno del nostro Paese, nel solco dell’insenamento dei grandi Meridionalisti. I suoi numerosi viaggi in Europa, in Africa e in America Latina lo hanno messo in contatto con grandi personaggi della storia del Novecento, tra i quali Ernesto Che Guevara, di cui ha tradotto Guerra de guerrillas. La sua scrittura si concentra su quegli argomenti della storia italiana del secolo scorso poco frequentati o addirittura rimossi della memoria collettiva.



Titolo: Il labirinto infernale (I Mitici)
Autore: Stefania Giammetti
Genere: Avventura

Descrizione:Lucrezia vorrebbe essere come la sua migliore amica Arianna, sempre sicura di sé. Invece trema come una foglia durante le lezioni di equitazione e rischia un mancamento ogni volta che attraversa una piazza di Roma affollata. Non immagina certo di essere destinata a una grande avventura insieme a due giovani Lari, Giunio e Flora, e ai loro mentori. Le mitiche divinità dell’Antica Roma non sono mai scomparse, si sono rifugiate nella Villa dei Quintili lungo l’Appia Antica, dove vivono un’esistenza dedita allo studio, invisibili agli uomini incapaci di vedere. Ma un’antica profezia sta per compiersi: le forze del Male si stanno radunando per rompere i vincoli che le legano al mondo degli inferi, invadere quello degli uomini e far trionfare il caos. Toccherà a Lucrezia e ai suoi mitici amici tentare di fermarli!

Stefania Giammetti è laureata in matematica e lavora come informatica. Vive a Roma insieme al marito, alla figlia e a un dolcissimo labrador. Pratica da sempre equitazione e yoga, le sue grandi passioni accanto a quella per la lettura. Il labirinto infernale è il suo primo romanzo, ma la scrittura l’ha appassionata al punto che ha deciso di farne una serie: “I Mitici”.





Titolo: La rivelazione
Autore: Davide Ferrero
Genere: Gialli e Thriller

Descrizione:

L’investigatore Giovanni Delleani, in arte Cutter, riesce a vederli, ne è certo. Animali abbozzati, lupi mannari e donne fameliche formicolano in ogni quartiere di Milano. Allucinazioni zoomorfiche le chiamano. Visioni di cui Cutter non riesce a liberarsi neanche durante le sue indagini sregolate, le sbronze epocali e le innumerevoli avventure galanti che non smette di collezionare.
La sua vita scorre senza preoccupazioni, fin quando la sorella Marina gli affida la figlia Alice che poco dopo sparisce, proprio mentre le cronache riportano notizie di una serie di crimini a danno di giovani donne, uccise in maniera efferata da un serial killer ormai noto come il Cerusico. Non è tutto: Alice potrebbe essere collegata alle altre vittime da un antico manoscritto che stava studiando per la sua tesi di laurea. Inizia così una disperata corsa contro il tempo per salvare la giovane e porre fine alle gesta del Cerusico.
Un thriller visionario e fulminante che cattura il lettore e lo tiene incollato alla storia fino all’ultima pagina.

Davide Ferrero è nato ad Asti. Si occupa di informatica e nuovi media. Con lo pseudonimo D.F. Lycas ha pubblicato i romanzi horror del ciclo ‘Lunaris’ e l’urban fantasy I cerchi del diavolo.
Al momento rintracciabile anche su facebook.com/dflycas.



Titolo: Non ti perdono
Autore: Chris Madison
Genere: Gialli e Thriller

Descrizione:

Scrivere di viaggi e mete esotiche è il grande sogno della giornalista americana Julie Cooper. La testata londinese Travel Mag la spedisce invece in crociera lungo le desolate coste scozzesi insieme ad altri undici passeggeri. La noia del viaggio cede però presto il passo all’inquietudine per l’omicidio del brillante uomo d’affari Jonathan Westwood. La crociera viene sospesa, tutti i partecipanti vengono ritenuti sospettati e trattenuti in un hotel sulla costa, dove Julie inizia subito a cercare di capire cosa possa essere accaduto. Quando l’ispettore Ashford-Tompkins raggiunge l’hotel per condurre le indagini, rifiuta l’aiuto di Julie Cooper: ben presto, però, si troverà a un punto morto. Tutti hanno un alibi, nessuno un movente. Chi è l’assassino? Quale la pista da seguire? Di chi fidarsi?

Dopo anni come responsabile delle relazioni internazionali di un’associazione non-profit, Chris Madison ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi alla gestione di una piccola azienda a conduzione famigliare. Vive nell’Italia del Nord e passa il suo tempo libero tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Non ti perdono è il suo primo romanzo.

4 commenti:

  1. Non ti perdono sembra molto bello =)

    RispondiElimina
  2. Anche a me attirano un po tutti, ma tra tutti la copertina di " La rivelazione" e molto interessante

    RispondiElimina
  3. È un momento no per me per la scelta dei libri :(

    RispondiElimina