mercoledì 4 novembre 2015

Recensione : CAPITAN THUNDER E L’ULTIMO RISPLENDENTE - Le Cronache segrete della Walkirya - Libro Secondo


Prezzo: € 20,00
Pagine: 
Editore: Anguana Edizioni
Genere: Fantasy


Una nuova avventura dell’astronave pirata Walkirya e del suo equipaggio che, lasciatasi alle spalle Sleipnir con il suo portale interdimensionale e le difficoltà personali del suo stesso Capitano -il pirata più nero di tutte le galassie conosciute-, si trova ora a cimentarsi in un’impresa non meno impossibile: penetrare fin nel cuore dell’Impero di Goldemar alla ricerca dell’ultimo esemplare maschio vivente dell’antica stirpe semidivina dei Risplendenti. Una ricerca difficilissima, da effettuarsi in uno dei luoghi più inaccessibili e pericolosi di tutte le galassie, dall’esito incerto, e che in definitiva può essere messa in pratica soltanto dando all’Imperatore ciò che vuole. Di nuovo un’impresa disperata, apparentemente letale e senza via d’uscita. Ma le cose non sono più quelle che erano; gli equilibri e le forze sono cambiati… mossi e scompaginati dal soffio dell’Awen.


Il secondo libro sull' oscuro capitano Thunder ci porta in nuove avventure.
Per chi si fosse perso il primo volume potrete trovare qui la recensione.
Il capitano Thunder scostante e duro si è molto ammorbidito da quando si è legato a Morgan, l'ultima Anguana nera rimasta e potente druido e decide di sfidare l'imperatore Goldemar per salvare l'ultimo risplendente maschio da lui intrappolato.
Morgan sembra decisa a stargli accanto anche se la sua natura di Anguana la rende inquieta e imprevedibile e poco propensa a legarsi stabilmente a qualcuno.
Ritroviamo l'ologramma Thoshiro "anima" della nave e amico di Thunder, le due risplendenti che custodiscono l'Energia Oscura e sperano di salvare un loro simile e tutto l'equipaggio della Walkiria.
I personaggi in questo romanzo sono più definiti e verosimili.
Lo stile di scrittura risulta essere un po' più snello e meno dettagliato lasciando un po' di spazio all'immaginazione del lettore.
Il libro scorre veloce e stimola la curiosità per la prossima avventura.
Per gli amanti del fantasy è un bel libro , particolarità che lo contraddistingue è l'uso di bellissime canzoni di famosi cantanti che in futuro risulteranno essere "ballate bardiche" capaci di risollevare l'umore di chi le ascolta.




valutazione 4












4 commenti:

  1. Sembra molto carino ma non è cmq il mio genere >_<

    RispondiElimina
  2. Ma non mi ispira molto e poi costa 20 euro, un po tantino

    RispondiElimina