venerdì 13 novembre 2015

Vale's New entries #13 - 2015


Ben ritrovati Lettori Meravigliosi e buon Venerdì! :)

Oggi ho un po' più di tempo per stare con voi, per cui voglio riprendere la rubrica Vale's New entries che ultimamente, per svariati motivi, ho abbandonato un pochino.

Queste sono tutte le mie nuove entrate, tutti cartacei e tutti stupendi :)



Codice Scorsese di Sergio Fanucci: anche Sergio Fanucci sbarca in libreria ed il libro in questione è un thriller edito da Rizzoli con una copertina bellissima e una trama molto accattivate :) sarà sicuramente la mia prossima lettura!

Com'è bella la nebbia quando cade di Tania Piazza: come ben sapete non sono una romanticona, ma la trama di questo libro mi ha particolarmente colpita e non mi sono lasciata sfuggire l'occasione :)

La porta delle tenebre di Glenn Cooper: questo libro è il secondo della seconda trilogia di Glenn Cooper, autore che amo particolarmente e che presto incontrerò, inutile dire che non vedo l'ora! L'altro giorno appena ho visto questa edizione in libreria l'ho acquistata subito!



La sconosciuta di Mary Kubica: di questo libro vi abbiamo parlato in lungo e in largo grazie anche alla presenza dell'autrice al BookCity a Milano e finalmente la mia copia è giunta a destinazione :) Vi anticipo però una piccolissima cosa: ne sto aspettando un'altra molto più preziosa per me poiché fatta autografare con tanto di dedica da Marco a Milano e non vedo l'ora di averla per le mani! Per cui, fatevi due conti.. ne avrei due copie :P

La verità sul caso Rudolf Abel di James B. Donovan: la Garzanti non si smentisce mai e continua a pubblicare libri favolosi, questo in particolare riprende fatti realmente accaduti ed una volta letto andrò a guardare anche il film, sono molto curiosa :)

Virtnet Runner - Il programma di James Dashner: secondo libro della Trilogia di James Dashner, l'autore conosciuto soprattutto per la saga di Maze Runner! Posso assicurarvi che questa seconda trilogia è nettamente all'altezza della prima: il primo libro mi è piaciuto tantissimo e questo, che ho iniziato a leggere ieri, sembra promettere molto bene :)



La DeAgostini è una delle Case Editrici migliori per quel che riguarda libri YoungAdult e simili e guardate che meraviglie mi hanno mandato:
La strada che mi porta a te di Moriah McStay: anche questo è un libro che di discosta molto dai miei soliti generi, ma ne sono rimasta incantata dalla trama per cui presto lo leggerò e vedremo se il mio istinto mi ha suggerito bene :)

Trollhunters di Guillermo del Toro e Daniel Kraus: questo libro sembra incantevole e anche se la fascia d'età a cui è consigliato non è proprio la mia non mi importa, ritornerò adolescente solo per godermi i Troll! :)

Until I die di Amy Plum: secondo libro della saga dei Revenants. Il primo, Die for me, mi ha piacevolmente sorpresa e tra l'altro ho tutta l'intenzione di comprarmelo cartaceo per poterlo avere in libreria e metterlo accanto a questo, che so che non mi deluderà affatto! :)



I cavalieri del Nord di Matteo Strukul: no, non preoccupatevi, non avrete bisogno di una visita oculistica perché ci vedete doppio, i libri sono effettivamente due :P la trama è meravigliosa e anche dal punto di vista estetico il libro fa faville, è impreziosito infatti da disegni bellissimi che quando farò la recensione vi mostrerò :) Tra l'altro l'autore mi sta praticamente girando attorno, peccato che io, ogni volta che lui si trova da queste parti, abbia sempre qualcosa che mi impedisce di incontrarlo! :(

Vittime di Jonathan Kellerman e I dannati non muoiono di Jim Nisbet come sapete sono i libri premio del Giveaway di Halloween che presto spedirò rispettivamente a Luigi e Noemi :) fortunelli!

Storia di Fire di Laurens de Graaf: amo gli animali e i cani in particolare modo, per cui per nulla al mondo mi sarei persa un libro simile! Non vedo l'ora di leggerlo e passare qualche ora in compagnia dei nostri amici a quattro zampe :)

Bene, direi che è tutto.. credo! :) Che ve ne pare?


10 commenti:

  1. Che bei libri *-* ce ne sono un paio che mi ispirano, ma soprattutto Trollhunters, anche se è per lettori più piccoli xD
    Io sono mesi che non compro nulla, per fortuna, perché ho davvero poco tempo per tutto, anche per leggere T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco sempre di ritagliarmi uno spazio per la lettura, non vivrei senza :) ma capisco che con le vite frenetiche di oggi è molto dura :(

      Elimina
  2. A me non ispira molto quello di Fanucci invece!!
    Per il resto, mi inspira molto 'La strada che mi porta a te'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non sei l'unica a dirlo? Così, a pelle, non ispira a molti, ma spero di farvi ricredere con la recensione :P

      Elimina
  3. I cavalieri del Nord e La sconosciuta mi piacciono molto, Ma anche gli altri mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni d'occhio il blog per entrambi i libri, non si sa mai :P

      Elimina
  4. Fantastico bottino! "La sconosciuta" è già nella mia libreria e non vedo l'ora di leggerlo!!! ;)
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo iniziato a leggerlo in digitale, poi mi son bloccata per questione di comodità sapendo che mi sarebbe arrivato il cartaceo ^_^ quelle poche pagine che ho letto promettevano molto bene!

      Elimina
  5. Ma ma ma.. Quanti sono! *-* La sconosciuta ce l'ho in lista e lo vorrei tanto :( Mi interessano molto anche I cavalieri del nord, La strada che mi porta a te e Until I Die! Immagino la tua faccia quando hai aperto i pacchi e visto quanti erano XD

    RispondiElimina
  6. Ma sono tantissimi! Il mio prossimo acquisto sarà "La sconosciuta"... non vedo l'ora!

    RispondiElimina