mercoledì 23 dicembre 2015

Books & Babies [Recensione]: Herman e Rosie di Gus Gordon



Prezzo: € 12,00 in offerta a 10,20
Pagine: 40
Editore: MOTTAjunior
Genere: libro illustrato
Età: 6 Anni +


“Herman e Rosie adoravano la città. Certi giorni in mezzo a tutto quel brusio e strombazzare di clacson e canzoni ovunque ogni cosa sembrava possibile.”

Un libro per tutti, bambini, ragazzi e adulti, sull'amore e i sogni, la vita e la musica.
Ambientato a New York, il libro illustrato da Gus Gordon racconta di una grande città, di hot dog, di musica e di quella brezzolina che soffia in metropolitana d'estate… È una storia di canzoni sui tetti e di caramelle che si attaccano ai denti. Ma soprattutto è la storia di Herman e Rosie.

In un susseguirsi di bellissime illustrazioni ci troviamo immersi nelle vita di Herman e Rosie. Li accompagniamo al lavoro, li vediamo a casa mentre studiano, provano e si rilassano e poi li vediamo mentre sono felici di poter seguire le loro passioni.
Qualcosa purtroppo va storto e Rosie e Herman di colpo diventano tristi. Ma se si ha una passione, una passione vera non ci si può rinunciare ed il modo per tornare a sorridere si trova!
La morale di questo delizioso libricino è proprio questa : mai mollare, mai arrendersi.
Ammetto che questo libricino è piaciuto molto principalmente a me ma anche al mio piccolo aiutante. 
Lo consigliano per bambini dai tre anni in poi ma credo che ,anche se il concetto è evidente e subito intuibile, un bambino di un'età superiore lo possa veramente apprezzare.



valutazione 5





1 commento:

  1. Davvero molto carino, i bimbi lo apprezzeranno sicuramente

    RispondiElimina