lunedì 21 dicembre 2015

Books & Babies [Recensione]: Il libro delle ombre magiche di Luca Maggi


Prezzo: € 16,90
Pagine: 12
Editore: Dami Editore 
Età: da 3 Anni




Uno straordinario libro pop-up munito di luci che si possono regolare e che va letto rigorosamente al buio. Insieme alle storie sarà possibile proiettare streghe, gnomi, draghi e pirati che accompagnano la storia e che rendono la lettura un meraviglioso viaggio alla scoperta di personaggi e atmosfere fantastiche.


Chi di noi non ha mai giocato con le ombre? Non c'è bambino al mondo che non ami giocare con le ombre che si proiettano sul muro, è un modo per scacciare la paura del buio e soprattutto per dare libero sfogo alla propria fantasia inventando storie sempre nuove e diverse!
E allora perchè non creare un libro per raccontare ai nostri bimbi una storia e farli giocare con le ombre, imparando giocando?
Il libro delle ombre magiche è senza dubbio il libro perfetto per i nostri piccolini, per farli giocare e soprattutto per raccontargli tante bellissime favole creandole assieme, perchè anche se su ogni pagina vi è una piccola filastrocca starà poi a noi genitori insieme ai nostri bimbi a dare il via a nuove avventure accompagnandoci con le ombre.


Mi era già capitato di vedere libri dedicati al gioco delle ombre, ma avevano per lo più una piccola pila da utilizzare durante la lettura e personalmente avevo sempre qualche problema a dover tenere la pila con il fascio di luce sulle sagome e girare anche le pagine... 
In questo libro invece la luce è incorporata, si ha un piccolo interruttore e due rotelline per regolare il fascio di luce, in questo modo il bimbo è totalmente coinvolto e si sente libero di provare e sperimentare tutto da solo!
Io ho un bimbo di 3 anni che ama moltissimo giocare con le ombre sui muri e quando ha visto questo libro sul suo viso si è dipinto un grande sorriso e ha fatto un grande "Ohhhhhhh".. Non è stato facile staccarlo da quelle pagine e alla fine ho dovuto cedere e farlo andare a nanna con il suo nuovo libro stretto tra le sue manine!
Forse il prezzo può apparire un po' caro, ma vi assicuro che vale ogni singolo centesimo: i vostri bimbi si innamoreranno di questo piccolo capolavoro e potranno giocare e scoprire il meraviglioso mondo dei libri con un solo unico oggetto!
Consiglio Il libro delle ombre magiche a tutti coloro che hanno dei bimbi e che cercano sempre nuove idee per stimolarne la fantasia! 
Nel caso siate ancora indecisi sui vostri regali di Natale vi consiglio di andare a cercare Il libro delle ombre magiche!



valutazione 5

4 commenti: