sabato 5 dicembre 2015

Popcorn e.. [Recensione]: 2 Broke Girls (3° Stagione)


Buon pomeriggio e buon Sabato Lettori Meravigliosi :)

Complice il freddo e lo studio (forzato) questo sabato me ne starò in casa sotto le coperte, con una bella tazza di tè caldo in una mano e un bel libro nell'altra, ma solo dopo aver assolto i miei compiti da brava studentessa quale cerco di essere! Oltre a questo, voglio farvi leggere una nuova recensione dedicata ad un telefilm che ho scoperto qualche mese fa e dal quale non riesco più a liberarmi, che mi ha catturata fin dal primo episodio e che vede protagoniste due ragazze totalmente differenti, ma legate da un'Amicizia davvero molto profonda. Avete capito di cosa sto parlando? Ovviamente, di 2 BROKE GIRLS e nello specifico della Terza Stagione.


Se nella Prima Stagione (RECENSIONE) abbiamo fatto la conoscenza di Max Black e Caroline Channing, delle loro vite, del modo in cui si sono conosciute, come è venuta a crearsi la loro amicizia e del sogno di entrambe, nella Seconda Stagione (RECENSIONE) abbiamo invece visto le due ragazze maturare profondamente sia dal punto di vista umano sia dal punto di vista professionale, avendo approfondito ancor di più il forte rapporto che le lega e riuscendo, seppur per poco tempo, ad aprire un proprio negozio dove vendere i Cupcake Fatti in casa di Max

L'episodio finale della Seconda Stagione ha lasciato intravedere una piccola speranza per le ragazze e per la loro attività, e con la scoperta e la messa a nuovo della stanza segreta al Williamsburg Diner sono più che mai pronte a riprendere in mano le redini della propria attività decise una volta per tutte a farla fruttare seriamente. Ed è così che le ritroviamo, all'inizio della Terza Stagione: agguerrite ed emozionate alla loro finestra pronte ad inaugurare il loro piccolo laboratorio.

Ma non è questa l'unica novità della nuova Stagione: in un episodio le ragazze si rivolgono a Sophie per chiederle aiuto con la pulizia della casa, avendo adesso due lavori per loro è praticamente impossibile stare dietro al loro appartamento, per quanto piccolo possa essere, la quale provvede a chiamare una sua dipendente dell'impresa di pulizie, la donna però non solo non attira immediatamente la fiducia e la simpatia di Max, ma metterà anche a nudo, a tutti gli effetti svolgendo il proprio compito, il segreto più grande della ragazza, la voglia e il desiderio di iscriversi ad una prestigiosa scuola di pasticceria. Fatta questa scoperta, Caroline convince Max a mettersi in gioco convinta che l'amica possa farcela viste le sue grandi doti in cucina, conscia però che sarà difficile anche solo affrontare il primo grande ostacolo, i soldi. L'ex rampolla tuttavia escogita un piano che la porta a sacrificarsi per l'amica: per poter pagare le rate della scuola infatti Caroline decide di prestare il proprio lavoro nell'ufficio della stessa, ma mai avrebbe immaginato di dover fare i conti anche con il proprio cuore che alla vista dello Chef Nicolas implode facendo un triplo salto carpiato. Con l'uomo nascerà così una sorta di liaison amorosa intesa e sotto certi punti di vista pericolosa che metterà a dura prova la ragazza, ma che la porterà anche a crescere nuovamente e a conoscere ancora meglio se stessa.

Le vicende amorose, però, non riguardano solo Caroline, anche Max infatti vivrà la sua storia d'amore con passione e trasporto: durante il corso nella scuola di pasticceria fa la conoscenza di un ragazzo esattamente come lei, Deke, ironico, divertente, dalla battuta sempre pronta e con i doppi sensi sempre a portata di mano e, all'apparenza, con una situazione economica se possibile anche peggio di quella della ragazza. I due si intendono alla grande, sembrano e sono perfetti, e sono stata molto contenta di aver visto questo risvolto nella storia di Max, finalmente ha avuto qualcosa per cui gioire veramente che non fossero cupcake e che non riguardasse Caroline, grazie alla quale, bisogna dirlo, Max riuscirà a confessare i propri sentimenti al ragazzo e a vivere appieno la propria parentesi rosa. 

Come andranno a finire entrambe le storie lo lascio scoprire a voi e, credetemi, non ve ne pentirete: ci saranno scene epocali, molto divertenti e molto emozionanti che non dovete assolutamente perdervi!

Nel complesso quindi sono stata molto contenta di tutte le scelte fatte dagli autori che sono stati in grado anche questa volta di mettere in luce sentimenti e sensazioni delle protagoniste magistralmente lasciando ad ognuna di esse il proprio spazio senza però dimenticarsi di far crescere ancora di più l'Amicizia che le lega e che costituisce il motore di tutto.

Ovviamente poi non mancano gli altri personaggi della serie: ritroviamo il titolare della tavola calda, Han, sempre alle prese con l'ambizione di essere il migliore nel suo campo, e per la prima volta facciamo la conoscenza di sua madre, una donna molto rigida che Max e Caroline riusciranno a far sciogliere; immancabile è poi Oleg, il cuoco della tavola calda, sempre più intenzionato a riprendersi Sophie, e io spero fortemente in un loro ritorno come coppia perché li trovo veramente magnifici, l'uno è in grado di tirare fuori il meglio dell'altro; infine, non può mancare Earl, il cassiere del Williamsburg Diner che in più di un'occasione tirerà fuori le due amiche dai guai ed in questa stagione come non mai si vedrà quanto è veramente affezionato a loro, e penso fortemente che sia uno dei personaggi meglio riusciti tra tutti.

Una miriade di emozioni poi si impossesseranno di voi nel guardare l'episodio conclusivo della serie: Caroline, dopo aver scoperto che Max non ha ottenuto il diploma a causa di un solo esame mancante, convince la ragazza, dopo aver contattato il professore di storia della sua vecchia scuola, a riprendere gli studi che, nonostante i mille dubbi e la scarsa fiducia in se stessa riesce a diplomarsi. Alla cerimonia Caroline insiste per invitare anche la madre di Max, e nonostante gli avvertimenti di quest'ultima, è convinta che alla fine la donna si presenterà, ma non sa quanto si sbaglia. Max cerca in tutti i modi di nascondere il dispiacere, ma Caroline ormai la conosce meglio di chiunque altro e le organizza una sorpresa stupefacente e le dimostra ancora una volta quanto tiene a lei e al loro rapporto. Una valle di lacrime solcheranno il vostro viso perché trattenervi sarà praticamente impossibile, ve lo assicuro.

Ancora una volta 2 BROKE GIRLS mi ha regalato emozioni uniche guadagnandosi un bel 5/5! Non so quando riuscirò a cominciare la Quarta Stagione, ma state pur certi che non abbandonerò queste meravigliose ragazze! :) 

Nel frattempo, fatemi sapere cosa ne pensate! :)

3 commenti:

  1. Con "Two Broke Girls" sono ferma alla seconda stagione ma non certo perché non mi piaccia (anzi, spero di riuscire a riprenderlo a breve)! Di certo non sarà un capolavoro però mi diverte, e soprattutto i personaggi mi fanno davvero ridere (concordo su Sophie e Oleg, sono grandi)!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel suo genere secondo me è fantastico! Personaggi meravigliosi e storie semplici che arrivano dritte al punto! :)

      Elimina
  2. Adoro questo telefilm, mi fa morire dal ridere :) Però l'ho seguito sempre un po' a random, vedendo le puntate in tv un po' quando capitava, dovrei vedermelo bene in ordine :) Magari me lo mettono su Netflix ahaha

    RispondiElimina