lunedì 21 dicembre 2015

Recensione: Le Sorelle del Destino - Raven di Rinda Elliot




Prezzo e-book: € 4,99
Pagine: 192
Editore: eLit
Genere: Paranormal YA Romances


Secondo un'antica leggenda norrena quando inizierà il Ragnarök le tre Sorelle del Destino saranno le sole a poter cambiare le sorti del mondo, ma per farlo dovranno riuscire a sopravvivere alla morte, che arriverà per mano di un guerriero...
Questa è la favola della buonanotte che la madre di Raven, Kat e Coral raccontava ogni notte, ricordando loro che non sono semplici esseri umani e che racchiudono l'anima delle Norne. 
Raven non ha mai creduto veramente a tutto ciò, ma quando inizia a nevicare in piena estate e la madre all'improvviso scompare per andare a cercare i tre guerrieri decide di mettersi in viaggio per proteggere colui che sembra destinato ad ucciderla e proteggerlo! Raven non ha idea di ciò a cui sta andando incontro e quando si imbatte in Vanir qualcosa in lei inizia a cambiare...

Personalmente non credo di aver letto molti libri che trattano la mitologia norrena, che pur conoscendola poco apprezzo molto ed è stata proprio la trama di questo ebook a farmi venir voglia di leggerlo e direi che è stata un'ottima scelta!

Devo ammettere che ogni volta che inizio un nuovo YA sono un po' scettica, perché spesso sono tutti uguali e seguono più o meno gli stessi cliché, ma in questo caso devo ammettere che l'autrice si è distaccata molto dai canoni tipici di questo genere, dando così vita ad una lettura diversa e per nulla scontata o già letta!
Questo è il primo libro di questa nuova serie, un libro per ciascuna sorella e già questo per me è un punto a favore, poiché in questo modo il lettore riesce a conoscere meglio i protagonisti, senza che vi siano mille nomi da ricordare o troppe storie da seguire.
Nelle prime pagine viene data qualche informazione in merito ad una profezia norrena, secondo la quale una delle tre Norne verrà uccisa per mano di un guerriero... Subito dopo si entra nel vivo della storia, non mancano flashback di Raven utili al lettore per metter insieme tutti i pezzi e capire chi sono i possibili guerrieri che potrebbero porre fine alla vita di una delle tre sorelle.
Tutto viene raccontato con molta cura, mantenendo però sempre un certo alone di mistero in modo da non spoilerare quello che accadrà in futuro, invogliando così il lettore sia a portare avanti questa lettura sia a scoprire quelle che seguiranno!

Il ritmo è sempre molto veloce, alternato a momenti un pochino più tranquilli che fanno riprendere fiato e regalano al lettore momenti divertenti ed anche molto romantici, che faranno sospirare le lettrici !
I personaggi sono tutti ben descritti, di ognuno vengono fornite informazioni sufficienti a comprenderne meglio il carattere e l'aspetto fisico, anche se devo ammettere che la parte riguardante l'aspetto esteriore di ogni protagonista viene messa un po' in secondo piano, in quanto viene dato maggior risalto alla storia e soprattutto al ruolo che ognuno ricopre.
Non mancano naturalmente le scene movimentate, cariche di adrenalina e in cui vi verrà voglia di dire "Corri più veloce!". Naturalmente non mancheranno i colpi di scena e al quel punto avrete l'ennesima conferma di avere per le mani una storia differente e soprattutto unica!
Nulla in le Sorelle del destino vi apparirà banale, sarà una continua scoperta e ne resterete entusiasti!
In 192 pagine la Elliot è riuscita a racchiudere una storia fantastica, travolgente, mai noiosa e che riesce ad affascinare e coinvolgere lil lettore, portandolo a finire questo piccolo ebook nel giro di poche ore e lasciandolo con il bisogno di scoprire cosa accadrà nei prossimi volumi!
Purtroppo per ora non è prevista una pubblicazione cartacea di questa serie, io spero che trattandosi di ebook piuttosto brevi alla fine si decida di pubblicare un unico libro che li raccolga tutti!
Una lettura che consiglio a tutti, anche a chi di solito non legge Urban Fantasy, poiché Le Sorelle del Destino è veramente diverso e l'autrice ha preso il meglio del Paranormal, del Romance e del fantasy dando vita ad una lettura perfetta, capace di soddisfare un vasto pubblico anche dai gusti differenti!



valutazione 5

5 commenti:

  1. Sembra molto carino!Bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Come vedi sto cercando di restare spoiler free :p

      Elimina
    2. Grazie, apprezzo tantissimo ;)

      Elimina
  2. sono d'accordo con te, sembra un bellissimo libro, e spero che lo pubblicano in cartaceo, mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, ho letto che anche in lingua originale è stato pubblicato in ebook...

      Elimina