giovedì 7 gennaio 2016

Novità da Scoprire: Autobiografia Burlesca di Mark Twain


Prezzo: € 5,00
E-book: € 2, 49
Pagine: 64
Editore: CasaSirio
Data Pubblicazione: 4 Dicembre 2015

IL LIBRO

Cosa ci fanno Guy Fawkes, un tagliateste medievale, un nativo americano che ha combattuto contro Washington e un compagno navigatore di Cristoforo Colombo nella stessa storia? E la dolce Conrad riuscirà a diventare Duca - giammai Duchessa! - di Brandeburgo, senza che nessuno scopra la sua identità? Tra fction, burla e biografa, Twain ci presenta il suo personalissimo albero genealogico, si reca in Germania per le solite magagne da successione al trono e, infne, si concede una vacanza in Italia, nella Firenze del bel parlare. Tre racconti inediti in Italia in cui il discolo del nuovo mondo dà il meglio - e il peggio - di sé.


AUTORE

Mark Twain, al secolo Samuel Langhorne Clemens, è considerato il padre del romanzo moderno americano. Nato (senza gobba, ci tiene a precisarlo) nel 1835 in Florida, in 75 anni di vita produce capolavori come Le avventure di Huckleberry Finn, Le avventure di Tom Sawyer o Il principe e il povero e porta la critica sociale a uno dei livelli più alti mai raggiunti. Per noi di CasaSirio è una sorta di nonno, baffi e pipa compresi, e come tale lo adoriamo.

I TRADUTTORI

Michele Campagna nasce nel 1988 a Venaria Reale (TO). Dopo aver preso una Laurea in Scienze della Comunicazione Linguistica, ha frequentato il Master di Scrittura e Storytelling della Scuola Holden di Torino. Ha all’attivo la traduzione di Tre uomini in barca di Jerome K. Jerome e la pubblicazione di diversi racconti in antologie.licazione di diversi racconti conte nuti in antologie.

Chiara Bonsignore è nata a Cagliari, ha corteggiato Salamanca e Cambridge, ma si ostina a vivere a Roma. Grecista di formazione e anglofona per vocazione, si è laureata in Filologia e storia del mondo antico alla “Sapienza”. Dottoressa di ricerca in lingua e letteratura greca, si occupa di traduzione letteraria dall'inglese.

2 commenti: