mercoledì 20 gennaio 2016

Novità da Scoprire: Oversight - I custodi della chiave del passato di Charlie Fletcher

Facciamo un piccolo salto nel passato e andiamo nel 2014, quando la Casa Editrice Fanucci pubblicò un libro davvero molto interessante :)


In libreria: 24 Luglio 2014 - Prezzo: € 18,00 - Pagine: 524 - Genere: Fantasy

TRAMA
Londra, metà Ottocento. L’organizzazione segreta Oversight ha il compito sia di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, sia di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate – più o meno involontariamente – dall’umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscono una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere... Un fantasy strabiliante, che ha la potenza evocativa di un classico.

Sono rimasti in cinque a sorvegliare i confini tra i mondi, a proteggerci da quello che ci aspetta dall’altra parte.

“L’attesa per il secondo libro della serie sarà snervante” 
Booklist 

“Vi ammalierà: Charles Dickens incontra Susanna Clarke.” 
Lou Morgan 

“Non riuscivo a smettere di leggerlo... Me lo sono veramente goduto.” 
Adam Roberts

2 commenti:

  1. Un titolo che non ho mai sentito, credo che sia poco conosciuto o e sfuggito ai miei occhi, tra le cose che mi piacciono del libro sono la trama e la copertina mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la conoscevo già, ma quando uscì ero troppo carica di impegni e me la lasciai sfuggire

      Elimina