lunedì 11 gennaio 2016

Vale legge.. #1 - 2016


Buon pomeriggio Lettori Meravigliosi e buon Lunedì! :)

Da questa settimana riprendo a curare le mie solite rubriche, Vale legge e Vale's New entries, attraverso le quali vi faccio un recap delle mie letture passate e scoprirete insieme a me quelle future, quelle di cui, quindi, dovrete aspettarvi la recensione :) e vi faccio un riassunto di tutte le mie nuove entrate e non vedo l'ora di arrivare a venerdì per mostrarvele :) 

Prima di cominciare però fatevi ringraziare uno ad uno per averci fatto raggiungere un bellissimo traguardo su Instagram, dove potete trovarci come ilcoloredeilibri :) Ebbene, abbiamo raggiunto i 1000 seguaci! Siete fantastici, grazie! *-* E state diventando sempre più partecipi, e non è assolutamente cosa da poco! Ma ora veniamo a noi e alle mie letture:

Le mie letture passate:


Il fantasma di Scrooge di Aizir G. Ziranov: una lettura natalizia horror, uno Scrooge completamente trasformato e assolutamente inedito che non vi farà andare a letto tranquilli :) inutile dire che ho adorato questo racconto, ormai mi conoscete! RECENSIONE

La guerra degli Elementi - Il varco dell'Apocalisse di Veronika Santiago: ho amato follemente il primo capitolo e ancor di più questo, il secondo, libro assolutamente più profondo e più maturo, e non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo in attesa del capitolo finale :) RECENSIONE

E senza piangere di Pier Luigi Celli: questo giallo non mi è affatto dispiaciuto, ma al contempo l'ho trovato un pochino deludente sotto alcuni aspetti, ma resta comunque un libro che consiglierei :) RECENSIONE

La sconosciuta di Mary Kubica: uno dei thriller più belli che io abbia mai letto, perfetto sotto ogni aspetto :) sono rimasta molto colpita dall'autrice, tanto che ho tutta l'intenzione di leggere il suo primo scritto, Una brava ragazza, nell'attesa di ritrovarla sui nostri scaffali! RECENSIONE

Le mie letture attuali:


Life and Death di Stephenie Meyer: attualmente questa è la mia lettura, che in realtà sto già portando a termine :) Non posso dirvi altro però, se non che uscirà il 14 Gennaio, quindi manca pochissimo, non disperate! Ve ne parlerò quando sarà il tempo, promesso!

Le mie letture future:

Bene, siamo arrivati alla domanda da milioni e milioni di dollari.. non ho la più pallida idea di cosa leggerò dopo quello della Meyer, in linea di massima però questi sono i libri di cui voglio recuperare la lettura :)


Il guardiano invisibile di Dolores Redondo: questo libro è più che altro una rilettura, quindi immagino che sarà abbastanza veloce, anche perché è uno di quei libri che mi hanno colpita talmente tanto da ricordarne ogni singolo dettaglio :)

La casa di Parigi di Elizabeth Bowen: questo libro mi ha attratta fin dall'inizio e visto che la Sonzogno ha in programma altre bellissime uscite mi ci butterò sicuramente in settimana, così da placare la mia curiosità :)

La verità sul caso Rudolf Abel di James B. Donovan: questa invece è la mia lettura per il nostro bellissimo gruppo, essendo ambientato durante la Guerra Fredda è perfetto :) tra l'altro nei cinema stanno proiettando il film che ne è stato tratto, Il ponte delle spie (e vi ricordo che è una storia vera), che spero di andare a vedere presto!

La strada che mi porta a te di Moriah McStay: a questo libro mi ci sono avvicinata cautamente, la storia non sembra affatto male e pur non essendo nelle mie corde ne sono molto curiosa. Staremo a vedere :)

Tra questi, di quali vorreste leggere per primo la recensione?


4 commenti:

  1. Ciao Valentina, le tue letture sono tutte molto interessanti. La serie "La guerra degli Elementi", appassiona tanto anche me. "La Verità sul caso Rudolf Abel" è stata una lettura impegnativa che mi ha permesso di conoscere alcuni avvenimenti della Guerra Fredda. Ora sto leggendo "Il guardiano invisibile" e mi piace tantissimo l'intreccio tra indagine e mitolgia. Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolores Redondo è fantastica :) il libro di Donovan non vedo l'ora di cominciarlo, il periodo mi ha sempre interessata particolarmente!

      Elimina
  2. Tutte letture fantastiche, ma Life and Death e quello che mi incuriosisce di più.

    RispondiElimina