mercoledì 18 maggio 2016

Anteprima: Inciso nelle ossa di Dolores Redondo

«Un poliziesco di alto livello, ambientato nella Navarra, con una protagonista affascinante e un bellissimo sguardo sulla mitologia basca». Isabel Allende 

«Nella “Vigata” della Navarra un serial killer tra boschi e streghe». La Stampa

INCISO NELLE OSSA
DOLORES REDONDO


Pagine: 380 - Prezzo:€ 16,90
In Libreria a fine Maggio

SINOSSI
Ci sono indagini che ti costringono a mettere in gioco tutti gli affetti più cari. Ci sono assassini che ti costringono ad affrontare il tuo lato oscuro, a fare i conti con gli spettri e i segreti del passato, a rivivere ricordi che nemmeno sapevi di avere. Lo sa bene Amaia Salazar, brillante investigatrice, ma soprattutto una donna felice, prossima al parto, che vorrebbe dedicare il cuore e la mente solo all’imminente maternità. Nemmeno il suicidio di un uomo accusato di omicidio, nei bagni del tribunale, con un messaggio inquietante indirizzato proprio a lei, la distoglie dal pensiero del piccolo che sta per nascere. Ma ben presto questi strani suicidi di assassini accompagnati dalla misteriosa firma «Tarttalo» cominciano a diventare troppi per essere dettati solo dal caso e Amaia non può tirarsi indietro. Deve saperne di più, deve indagare. Muovendosi in una valle a volte magica, a volte infernale, tra incubi che forse sono qualcosa di più e rivelazioni che la metteranno a dura prova, Amaia dovrà ancora una volta confrontarsi con la propria famiglia e le proprie radici, affrontando contemporaneamente i ricordi tormentati di bambina e le angosce e le incertezze del presente di madre. 

Dopo il best seller Il guardiano invisibile, al suo secondo romanzo Dolores Redondo si conferma un’autrice di grande talento, capace di coinvolgere il lettore in una storia originale e mozzafiato, fino allo sconvolgente colpo di scena finale.

AUTRICE
Dolores Redondo è nata a Donostia-San Sebastián nel 1969. Prima ha studiato Legge, poi ha deciso di diplomarsi chef e di aprire un ristorante di cucina basca. Il suo romanzo d’esordio, Il guardiano invisibile (Salani, 2015) è stato un best seller internazionale, tradotto in 29 lingue ed è destinato a diventare un film dagli stessi produttori della serie Millennium di Stieg Larsson.

3 commenti:

  1. Cover fantastica!!! Sembra interessante.. sarà sicuramente la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
  2. Già il titolo mi fa sognare e la copertina, bellissima! *-*

    RispondiElimina
  3. Una copertina bellissima, ma la trama ancora di più *_*

    RispondiElimina