giovedì 5 maggio 2016

[BlogTour] The Invasion of the Tearling di Erika Johansen: 1° Tappa - Dreamcast + inizio Giveaway


Buongiorno Lettori e ben trovati!

Diamo inizio oggi ad un nuovo BlogTour dedicato ad un libro che molti non vedono l'ora di avere tra le mani, ne sono certa! The Invasion of the Tearling di Erika Johansen è il tanto atteso seguito di The Queen of the Tearling, libro che ha conquistato i più svariati lettori, ed insieme ad altri fantastici blog vi porteremo alla scoperta del destino di Kelsea!

Il Libro

Autore: Erika Johansen 
Prezzo: € 19.00 
Editore: Multiplayer Edizioni 
Genere: Fantasy  
Data di pubblicazione: 12 Maggio 2016

Nell’avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della sanguinaria Regina Rossa muoverà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea Glynn e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. 

TRAMA
Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide. Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo. In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?

“Un’inebriante miscela di fantascienza distopica, fantasy, e un po’ di horror… Un’emozionante e lettura che renderà questa trilogia ancora più coinvolgente”– Buzzfeed
“Un seguito appassionante che combina sapientemente temi moderni e medievali , Johansen tesse una storia magica che attraversa il tempo… una delle serie recenti più originali e ben scritte.”– USA Today.com

Il Calendario del BlogTour


1° Tappa: Presentazione del Libro con Dreamcast basato sul primo Libro - Il colore dei Libri
2° Tappa: Manuale per essere un'ottima regina - My Crea Bookish Kingdom
3° Tappa: Playlist personalizzata - Everpop
4° Tappa: I luoghi e la società di Tearling - Bookish Advisor
5° Tappa: Recensione in Anteprima - Liber Arcanus



Il Dreamcast

Come sicuramente tutti già saprete sarà Emma Watson ad interpretare la protagonista assoluta di The Queen of The Tearling: Kelsea, la Regina Segnata, è una ragazza di 19 anni che fin dai suoi primi mesi di vita ha vissuto lontana dalla madre, la Regina Elyssa, allevata da Carlin e Barty, quelli che a tutti gli effetti possono essere considerati i suoi genitori adottivi, per ragioni di sicurezza. Sebbene all'inizio non si dimostri essere la ragazza arguta, spigliata e coraggiosa che dice di essere, appare chiaro fin da subito che qualcosa di speciale alberga in lei, quel qualcosa che sarà in grado di renderla una Regina decisamente migliore rispetto a quella che è stata, invece, sua madre. Con il tempo imparerà a conoscere se stessa, a conoscere chi le sta attorno e soprattutto a guadagnarsi la fiducia delle sue guardie e dei suoi sudditi, dettaglio che non deve essere assolutamente dimenticato, ed è proprio questo suo lato del carattere che mi ha colpito di più, questo suo non essere la solita principesse indifesa che deve essere sempre e solo salvata dai nemici. La scelta di Emma Watson dal punto di vista caratteriale la condivido pienamente, questa attrice ha dato più e più volta prova di sé, della sua grande intelligenza e delle sue grandi doti di attrice, dal punto di vista fisico però qualcosa non mi ha convinto appieno: Kelsea nel libro viene definita come una ragazza ordinaria, con un viso semplice ed anonimo, un viso di cui ci si scorderebbe se non fosse per il titolo che porta ed Emma Watson, a mio parere, è forse troppo bella per poter interpretare un personaggio simile, tuttavia sono sicurissima che saprà rendere perfettamente la Kelsea di Erika Johansen!

Per quanto riguarda i genitori adottivi di Kelsea, il viso di Carlin mi è subito stato chiaro in mente: grazie al suo temperamento, al suo ideale di educazione, che ha impartito severamente alla ragazza, e al suo animo, in fondo, nobile, gentile e assolutamente affettuoso, il nome di Maggie Smith mi è saltato subito in mente, d'altronde chi meglio di lei potrebbe interpretare un personaggio così importante? Nonostante non sia molto presente fisicamente, Carlin svolgerà un ruolo essenziale per Kelsea, i suoi consigli e le sue parole costituiranno la spinta necessaria per divenire, in tutto e per tutto, una buona Regina. Un aspetto molto particolare del suo personaggio risiede nell'amore che prova per i libri: leggendo vi ritroverete davanti ad una biblioteca immensa e meravigliosa che difficilmente scorderete!

In riferimento a Barty, invece, ho riscontrato qualche difficoltà in più nell'associargli un viso: il padre adottivo di Kelsea è un uomo poco più giovane di Carlin con un animo incredibilmente sensibile, nella coppia sarà lui quello tenero e affettuoso, quello da cui bisogna aspettarsi parole di conforto e abbracci. Nel contempo, però, si dimostrerà essere un uomo molto colto, soprattutto circa determinati dettagli, come la conoscenza delle piante per esempio, e altrettanto determinato a proteggere la piccola Regina da ogni pericolo. Il distacco da Kelsea per Barty sarà molto doloroso e forse è stata proprio questa scena a mostrarmi il volto che potrebbe avere, quello di Jeff Perry. Ho conosciuto questo attore grazie alla serie Tv creata da Shonda Rhimes, ossia Scandal, e devo dire che lo sto apprezzando molto a livello di recitazione: è uno dei pochi in grado di dare una grande intensità al suo personaggio e credo che saprebbe interpretare il tenero e coraggioso Barty nel migliore dei modi!

Veniamo poi a Mazza Chiodata, o meglio Lazarus, colui che sta a capo delle Guardie della Regina e che sarà la personale guardia del corpo di Kelsea. Lazarus è un combattente eccellente dotato di una forza fisica senza precedenti, è temuto da tutti e genera una grande sicurezza e soprattutto un grande rispetto nella Regina Kelsea che sebbene all'inizio sembri non piacere al combattente, con il passare del tempo sarà in grado di stringere un bel rapporto con lei in cui entrambi avranno molto da imparare sull'altro. Il viso di Manu Bennett mi è stampato in mente fin dai primi capitoli, specialmente nella parte in cui, per la prima volta, Lazarus darà prova delle sue grandi abilità. Bennett è un attore che ho apprezzato tantissimo nei panni di Deathstroke e del druido Allanon nel telefilm dedicato alle Cronache di Shannara e sono assolutamente che potrebbe interpretare questo grande personaggio, che mi sta particolarmente a cuore, al meglio delle sue capacità e sarei davvero molto contenta di vederlo sul grande schermo nelle sue vesti!


Un altro cavaliere della Regina che ha 
attirato particolarmente la mia attenzione è il giovane Pen, il primo in assoluto che rivolgerà la parola a Kelsea durante la loro traversata per portarla a Nuova Londra e farla insediare nella Fortezza che le spetta di diritto. Pen è un ragazzo che, nonostante la giovane età, darà subito prova delle sue grandi doti, il suo attaccamento alla Regina si vedrà gradualmente, così come pian piano verrà approfondito il suo personaggio. A seguito di una decisione di Mazza Chiodata diverrà la Guardia del corpo personale della Regina ed io sono stata felicissima di questa scelta perché ha significato una presenza molto più costante del ragazzo nelle vicende narrate. Anche in questo caso non mi è stato subito facile attribuirgli un volto, ma una scena (che non voglio raccontarvi per non svelarvi nulla) mi ha illuminata: vedrei bene nei panni di Pen Liam Hemsworth, attore che probabilmente molti di voi conosceranno anche grazie al film di Hunger Games, in cui ha interpretato Gale, e che io tutto sommato apprezzo nella sua semplicità!

Ovviamente, poi, non potevo lasciare da parte Fetch, il principe dei Ladri, colui che farà provare a Kelsea il grande sentimento dell'amore. Il fascino di Fetch è fuori discussione, è un uomo incredibilmente bello, che sa di esserlo, ma altrettanto abile in quello che è, a tutti gli effetti, il suo lavoro. Il valore della merce che ha rubato negli anni alle terre del Teraling è inestimabile e per questo motivo per non farsi riconoscere indossa una maschera abbastanza inquietante, solo con Kelsea si azzarderà a mostrare il suo viso con la consapevolezza che la ragazza non potrà mai tradirlo rivelando la sua identità. Tra l'altro, il ladro sarà il primo che metterà a dura prova la ragazza e sarà il primo che crederà davvero in lei, Fecth è l'unico all'inizio che riesce ad intravedere in Kelsea una buona Regina, o quanto meno a riporre in lei le giuste speranza. Oltre ad essere affascinante, però, l'altra caratteristica di Fecth è quella di essere un uomo pericoloso e proprio questo mix mi ha fatto subito pensare a Charlie Weber, che forse alcuni di voi riconosceranno come il Frank de Le regole del delitto perfetto. A mio avviso Charlie è assolutamente perfetto per interpretare questo personaggio: chi mai si scorderebbe un viso così?! 


Passiamo poi dalla parte dei cattivi e prendiamo in considerazione Thomas Raleigh, lo zio di Kelsea, il Reggente e a tutti gli effetti l'usurpatore del Trono. Fin dall'inizio ci si rende conto della debolezza di quest'uomo, il suo essere meschino e la sua brama di potere lo porteranno a stringere un accordo con uno dei nemici più terribili del regno, la Regina Rossa a capo del territorio del Mortmesne, ma dirla a tutto ho ritrovato in Thomas Raleigh un personaggio particolarmente inutile che ha contribuito tuttavia a rendere chiaro a Kelsea tutto quello che non dovrà assolutamente diventare. Il viso del reggente ho fatto fatica a trovarlo, ho dovuto scavare profondamente nella mia memoria fino a quando non mi è apparso in mente John Rhys Davies, l'attore che ho ritrovato recentemente nella serie tv dedicata a Shannara. La sua fisicità ed in particolare il suo viso mi hanno sempre più convinta che potrebbe tranquillamente interpretare un personaggio come Thomas e, perché no, magari renderlo anche migliore!

Siamo arrivati a parlare anche della Regina Rossa, la temibile sovrana del Mortmesne pronta a tutto pur di intralciare Kelsea, perfino invadere nuovamente il Tearling. Il potere ed il controllo che esercita sulle sue terre, sui suoi sudditi, suoi sui schiavi e sulle guardie da lei assoldate sono incredibilmente forti, tutti la temono e nessuno sembra avere il coraggio di porsi contro di lei, anche gli abitanti del Tearling al solo sentirla nominare rifuggono in un luogo sicuro. Solo Kelsea le proverà tutte pur di distruggere la sua avanzata e riportare così la pace nel suo Regno, anche se questo vorrà dire scatenare una delle guerre più sanguinose degli ultimi tempi. La Regina Rossa in questo primo libro si vedrà poco in prima persona e sebbene non ci siano molti elementi per definirla completamente, il nome maestro che mi si è impresso in mente è stato quello di Angelina Jolie, attrice che ho apprezzato tantissimo nel ruolo di Malefica che, secondo me, ha interpretato divinamente. Nei panni della Regina del Mortmesne la vedo particolarmente bene, il suo temperamento e il suo saper entrare perfettamente nei personaggi mi hanno definitivamente convinta di questa scelta.


Infine, non mi resta che parlare di Arlen Thorne, Supervisore del Censo e alleato della Regina Rossa. Thorne, al contrario di Thomas, è un alleato davvero molto temibile per il regno del Tearling per diversi motivi, primo fra tutti la sua crudeltà. Quello di Thorne è un personaggi che non si fa scrupoli a far soffrire, a muoversi per fare male a chiunque decida, in qualche modo, di metterti sulla sua strada ed ostacolarlo nella sua impresa: questa caratteristica nel libro viene più volte ribadita ed è quella che più di tutte mi ha fatto pensare ad un attore di cui mi sono innamorata fin da subito, Julian McMahon! Probabilmente il personaggio di Arlen Thorne è molto più scarno fisicamente, ma a livello di interpretazione secondo me Julian sarebbe perfetto e la mia scelta non poteva ricadere altrove!




Il Giveaway

Ovviamente non poteva mancare la possibilità di portarvi a casa una copia di questa piccola meraviglia :) 
Come sempre le regole da seguire sono semplicissime e le trovate tutte nel form qui sotto che, come al solito, dovete compilare con attenzione!

OBBLIGATORIO: 
- Scrivete la vostra email SOLO nel form non nei commenti così che vi contatteremo in caso di vincita. 
- Diventare follower dei blog partecipanti. 
- Commentare tutte le tappe esprimendo le vostre opinioni in proposito. 

FACOLTATIVO: 
- Mettere MI PIACE alla pagina facebook della Multiplayer.it Edizioni e diventarne follower su Twitter 
- Condividere l'iniziativa nei vari social.


Buona fortuna!

37 commenti:

  1. Partecipo molto a questo interessantissimo Blog tour.
    Ottima la scelta della bravissima e bellissima Angelina Jolie nei panni della regina rossa, credo sia proprio un personaggio adatto per lei :)

    RispondiElimina
  2. *o* Gli attori scelti mi piacciono moltissimo! Non ho ancora letto il primo libro, ma almeno come lo inizierò avrò già un bellissimo volto da dargli <3

    RispondiElimina
  3. Che dreamcast d'eccezione *-* li conosco quasi tutti, nei vari ruoli di film o serie tv e devo dire che immaginare i personaggi dei libri coi volti degli attori è veramente bellissimo, io lo faccio sempre! Queen of the tearling sarà il mio prossimo acquisto, è in wishlist da mesi ç__ç spero presto! magari potessi adottare la copia del seguito! sarei una brava padrona *-* grazie dell'opportunità a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ciao (:
    Io non ho ancora avuto modo di leggere The queen of the tearling ma me ne hanno parlato bene e non vedo l'ora di farlo! Partecipo davvero volentieri a questo blogtour *___* Il cast scelto è assolutamente fantastico!
    Grazie dell'opportunità!

    RispondiElimina
  5. Come si fa a non partecipare a questo giveaway? Non vedo l'ora di leggere questo libro! Sto contando i giorni!

    RispondiElimina
  6. Partecipo e condivido molto volentieri!
    La trama è accattivante e poi la copertina mi piace un sacco! ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  7. Varrebbe la pena leggere il libro già solo per i personaggi che avete scelto... In più è bellissimo!! Perciò.. Ci provo! Partecipo e condivido! :-)

    RispondiElimina
  8. Aspetto questo libro fin da quando ho letto il primo, l'anno scorso...xD

    Il cast è perfetto, e devo dire che quando l'ho letto dello zio di Kelsea ci ho visto proprio l'attore che hai scelto tu! ;)

    RispondiElimina
  9. Bellissimo dream cast! Anche noi ci eravamo immaginate molti di questi attori, come, per esempio, Liam che è perfetto come Pen! Ce ne siamo rese conto leggendo The Invasion of the Tearling, è veramente lui! Noi come Mazza chiodata avevamo pensato a Vinnie Jones, perché è un po' più vecchio e ha proprio l'aria del burbero capo delle guardie (anche se Manu Bennett è tanta roba)! Ancora complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ma come fate a scegliere sempre così tanta bella gente?
    Adoro la scelta di Manu Bennett perché prima ancora di Deathstroke, per me sarà sempre Crisso della serie "Spartacus" - più perfetto di lui per quel ruolo non riesco ad immaginare nessun altro.

    RispondiElimina
  11. Mi vanno bene tutti tranne Fetch.. però non saprei che neanche io che voltò dargli :)

    RispondiElimina
  12. Wow che bello questo Blog Tour! Ho "The Queen of the Tearling" in wishlist da una vita, e ora che è uscito anche il seguito mi sa che non aspetterò ancora molto prima di prenderlo. Intanto provo a partecipare a questo tour che non si sa mai, e ne approfitto per scoprire qualcosa in più sulla storia :). Fantastici sia Julian McMahon che Manu Bennett! Se nel libro troverò personaggi così allora sono ancora più curiosa di leggerlo =D

    RispondiElimina
  13. Partecipo volentieri a questo nuovo blogtour! :) Il primo libro "purtroppo" non è ancora nelle mie mani ma spero presto di recuperare sia il primo che il secondo! Ho tutta la serie in wishlist da parecchio tempo ormai, purtroppo però il portafoglio non mi permette di fare nulla ahah
    Mi piacciono molto però le scelte dei personaggi *-*

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri, ho qui il primo libro che avevo iniziato un po' di tempo fa ma poi non ricordo come mai avevo interrotto la lettura. Non perché non mi piacesse, forse sono partita per Milano e poi quando sono tornata mi andava di leggere altro... buh, chi si ricorda ;_; E' comunque in TBR e ora che è uscito il seguito sicuramente lo leggerò il prima possibile. Comunque l'edizione è spettacolare e sono sicura che anche il secondo sarà favoloso *_* Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non posso esprimermi sul DreamCast non avendo ancora letto il primo libro :) Posso dire che adoro Emma Watson, Maggie Smith, John Rhys Davies, Manu Bennett e Angelina Jolie, appena l'avrò letto ti saprò dire se sono d'accordo con te o meno :)

      Elimina
  15. Oh non vedo l'ora di leggerlo!!!
    Emma Watson è super perfetta come Kelsea!
    Forse non mi convince molto la Jolie come Regina Rossa, vedrei forse meglio una Cate Blanchett...l'ho adorata come Galadriel, un personaggio che seppur buono trasuda potere infinito.

    RispondiElimina
  16. Partecipo davvero molto volentieri. Stavo aspettando questo seondo romanzo e ora non vedo l'ora di averlo tra le mie mani.

    RispondiElimina
  17. Non ho ancora letto il primo libro (di solito se posso aspetto di avere tutta la serie per leggere di fila i libri).
    Gli attori che hai scelto per il dream cast mi piacciono, però per la regina rossa (tenendo conto di come l'hai descritta) ci vedrei bene anche Charlize Theron o Cate Blanchett, sono tutte due brave attrici ^^

    RispondiElimina
  18. Ho amato il primo libro e se il secondo è della stessa edizione, con stessa grafica come poter non partecipare e leggerlo immergendomi di nuovo in quelle pagine? Purtroppo siete tantissime a partecipare e io sono sfigata con i giveaway, ma ci provo lo stesso. *^* incrocio tutte le zampette.

    RispondiElimina
  19. Lo confesso non sono brava a dare dei volti di persone reali ai protagonisti dei libri che leggo questi che hai scelto mi piacciono molto

    RispondiElimina
  20. Partecipo volentieri, grazie dell'opportunità :)

    RispondiElimina
  21. che dire un cast da paura!! di solito prim di leggere una serie aspetto l'uscita di tutti i libro quindi ancora non l'ho letto ma credo che comincerò a rimediare!

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri a questo blogtour :)
    Ho letto il primo libro qualche mese fa e non pensavo assolutamente che mi sarebbe piaciuto così tanto, dopo averlo finito è iniziato il conto alla rovescia per l'uscita del secondo e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia.
    Non ho mai pensato a quali volti accostare ad ogni personaggio perché in genere quando leggo un libro difficilmente associo i personaggi a persone reali, ma quelli scelti qui ce li vedrei bene *_* anche se Mazza Chiodata e Thomas Raleigh li immagino diversamente :)
    Grazie per questa opportunità ^_^

    RispondiElimina
  23. Provo a partecipare, anche se non sono sicura di riuscire a stare dietro a tutte le tappe con gli impegni e gli imprevisti dell'ultimo periodo, ma tentar non nuoce ^_^
    Questo blogtour mi piace molto, avevo letto il primo libro della saga e mi era piaciuto, per cui non vedo l'ora di continuarla. Concordo con tutte le scelte degli attori, ce li vedo benissimo nelle parti dei vari personaggi. L'unica che forse mi convince poco (non per bravura, quanto perché non la trovo somigliante) è proprio la protagonista, Emma Watson.
    PS: non vedo l'ora di vedere il film ;)

    RispondiElimina
  24. Adoro gli storici,partecipo con molto piacere,stavo per leggere The Queen of the Tearling quando uscì,purtroppo ho scoperto che aveva un seguito e dovetti desistere,finalmente è arrivato il momento *_*
    Dare questi volti ai personaggi durante la lettura mi sarà di grande aiuto

    RispondiElimina
  25. Adoro gli storici,partecipo con molto piacere,stavo per leggere The Queen of the Tearling quando uscì,purtroppo ho scoperto che aveva un seguito e dovetti desistere,finalmente è arrivato il momento *_*
    Dare questi volti ai personaggi durante la lettura mi sarà di grande aiuto

    RispondiElimina
  26. Partecipo con piacere a questo stupendo blogtour!la trama è bellissima e tutti i personaggi mi piacciono tanto...adoro il dreamcast che hai proposto!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  27. Un cast di tutto rispetto, adoro questo dreamcast, trovo perfetto ogni attore *o*

    RispondiElimina
  28. Si vi prego fate il film con questi attori è perfetto *.* Emma saprebbe interpretare Kelsa alla perfezione!!! Charlie Weber lo vedo bene nel ruolo di principe dei ladri, poi c'è Hemsworth che voglio dire...*.* mi piace tanto ho visto quasi tutti i suoi film tranne hunger games xD, amavo Cole in Streghe e Julian McMahon è perfetto per Thorne

    RispondiElimina
  29. Partecipo a questo bel blog tour ^^
    Non ho ancora letto il primo nonostante sia nella mia lista dei libri da leggere, aspetterò che sia uscito anche l'ultimo e poi inizierò questa serie :)

    RispondiElimina
  30. partecipo grazie favolosa opportunità

    RispondiElimina
  31. Wow...Che Dreamcast! Sono d'accordo con te per quanto riguarda la scelta di Emma Watson nei panni di Kelsea, caratterialmente ce la vedo, ma fisicamente proprio no! Quando ho letto questa notizia ho storto un po' il naso, ma è anche vero che lei è un'attrice fenomenale e saprà sicuramente interpretare la giovane Regina nel migliore dei modi! :)
    Anche Maggie Smith mi piace nel ruolo di Carlin e anche Mazza Chiodata è azzeccatissimo..non vedo l'ora esca il film nelle sale e più ancora il secondo libro in libreria!! *-*

    RispondiElimina
  32. Io sono molto curiosa dell'uscita del film e sinceramente non vedo l'ora che vengano scelti anche gli altri attori. Secondo me, Emma va benissimo per fare Kelsea, vedremo poi :D
    Gli altri che hai nominato, li conosco quasi tutti, tranne Jeff Perry, almeno, non ricordo di averlo visto in qualche film o telefilm. Gli altri ci starebbero bene, in effetti. Comunque, avendo amato tantissimo il primo libro, mi piacerebbe molto vincere il secondo.

    RispondiElimina
  33. Gli attori sono tutti molto belli, ma i miei preferiti sono Liam,Emma ed Maggie Smith.

    RispondiElimina
  34. Oh mio Dio! Liam Hemsworth, Angelina Jolie, Emma Watson e Maggie Smith tutti nello stesso film! ADOROO!

    RispondiElimina
  35. Il trionfo è di chi scopre a fondo i segreti di un prodotto eccezionale. Scopri anche tu portafogli originali. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ4MTYyOTU2NywwMTAwMDA4MCxwb3J0YWZvZ2xpLW9yaWdpbmFsaS03NTU3Lmh0bWwsMjAxNzAxMTAsb2s=

    RispondiElimina