lunedì 23 maggio 2016

[BlogTour] Spada di vetro di Victoria Aveyard: Recensione in Anteprima - Tappa Finale



GIVEAWAY

Avete l'opportunità di vincere una copia cartacea de “Spada di Vetro” di Victoria Aveyard. Come?

Dovete seguire delle semplice regole:
Obbligatorio:-Diventare followers dei blog partecipanti (a meno che non lo si è già);
-Commentare tutte le tappe
-Lasciare un commento a questo post con il proprio indirizzo email
-Condividere il blogtour su un social a scelta


Optional:
-Retwettare il giveaway
-Seguire le pagine dei blog nei vari social (Facebook, Twitter, Instagram…)
-Seguire la pagina Facebook di Mondadori Chrysalide



La tappa de Il Colore dei Libri è la recensione in anteprima.
Nel secondo libro ritroviamo tutti i protagonisti di Regina Rossa.

Spada di vetro

Prezzo: € 19,90
Ebook: € 6,99
Pagine: 432
Genere: Fantasy/Distopico
Editore: Mondadori Chrysalide
Data di pubblicazione: 16 Maggio 2016

Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

Nel secondo libro ritroviamo tutti i protagonisti di Regina Rossa. 
Ritroviamo Mare scossa e schiacciata dalle responsabilità e dai sensi di colpa.
Sta diventando più dura e spietata, fa fatica anche lei a riconoscersi. La missione di trovare tutti quelli che come lei hanno poteri ,ma non sono argentei, è diventata l'unica cosa importante, l'unica cosa a cui dedica se stessa.
Il principe Cal ormai fa parte della resistenza e segue Mare ovunque, i sentimenti che provano sono molto forti ma c'è sempre l'ombra di Maven tra loro e di possibili tradimenti.
L'autrice si è concentrata sui personaggi dandogli spessore e molte sfaccettature. E' riuscita a far evolvere i caratteri dei personaggi modificandoli grazie a tutte le avversità che hanno superato e subito.
Altri personaggi emergono in questo libro come Shade ,il fratello di mare, anch'esso dotato di un potere eccezionale. A lui si legherà la scontrosa e determinata Farley che sarà sempre in prima linea pronta a combattere contro tutti.
Conosceremo pian piano i vertici della Guardia Scarlatta con qualche piccolo colpo di scena.
Il regno in mano a Maven ed a sua madre Elara si rivelerà ancora più cupo e pericoloso. La vita già dura e misera dei "rossi" subirà ancora restrizioni e privazioni a favore degli argentei. 
In tutto il libro si capisce la differenza netta tra i due mondi e la disparità lampante. In un susseguirsi di azioni e di missioni pericolose la tensione cresce, le perdite umane e la pericolosità di Maven aumentano in modo esponenziale.
Non si riesce a staccare gli occhi questo libro fino a quando non si legge l'ultima parola scritta. La scrittura è semplice e coinvolgente, i personaggi sono ben delineati e ognuno ha un ruolo ben preciso che riesce a rendere la storia verosimile e di spessore.
L'autrice è riuscita a creare un mondo del futuro con dei richiami fortissimi all'epoca medievale, mescolando il tutto con una maestria unica. La trama è originale e ben sviluppata e ,considerato l'elevato numero di romanzi di questo filone, riesce a tener alta l'attenzione del lettore che bramerà sicuramente il continuato.
Lo consiglio agli amanti del genere sicura che non rimarranno delusi.

"Norda cadrà e noi sorgeremo, rossi come l'alba!"















19 commenti:

  1. Non vedo l'ora di conoscere meglio la Guardia Scarlatta! Alla fine del primo romanzo ero rimasta abbastanza spiazzata e ora non vedo l'ora di ritornare dove lo avevo lasciato.
    Mi immaginavo che il regno di Maven ed Elara fosse cupo ma non pensavo potesse peggiorare più di tanto! Sono davvero curiosa ^_____^

    RispondiElimina
  2. Mi piace il fatto che l'autrice abbia dato spazio alla crescita dei personaggi. Sono molto curiosa di conoscere meglio quelli che in Regina Rossa ne hanno avuto di meno, come Farley ad esempio, che mi è piaciuta molto anche per quel poco che si è vista!

    RispondiElimina
  3. Ho moltissime aspettative! Mi aspetto una Mare molto più interessante e una storia d'amore più seria *-*

    RispondiElimina
  4. Ho aspettato con ansia il secondo volume. Quando terminai il primo volevo immediatamente scoprire cosa sarebbe successo !! Immagino che in questo secondo volume si inizi ad entrare nel pieno della storia :) E , soprattutto, vi sarà un po' di amore nell'aria :D

    RispondiElimina
  5. Ecco un altro libro che non vedo l'ora di leggere, ce ne sono troppi, mamma mia! Vorrei avere giornata più lunghe, così da avere molto più tempo per leggere!

    RispondiElimina
  6. Purtroppo in questo periodo non sto avendo molto tempo per leggere, ma non appena mi lascio gli impegni scolastici alle spalle credo proprio che mi butterò a capofitto in questa lettura :) Attendo da mesi, mi sembra il minimo. Con la recensione super positiva mi sale ancora di più la voglia di gettare all'aria lo studio e immergermi nel mondo di Mare ^~^

    RispondiElimina
  7. Devo leggere ancora Regina Rossa e mi dispiace non riuscire a immaginare le scene che da quello che leggo sono molto interessanti. Spero di farne presto la conoscenza

    RispondiElimina
  8. Devo leggere ancora Regina Rossa e mi dispiace non riuscire a immaginare le scene che da quello che leggo sono molto interessanti. Spero di farne presto la conoscenza

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di scoprire come prosegue la storia e come "crescerà" Mare!

    RispondiElimina
  10. una trama davvero avvincente, un libro da leggere assolutamente!è di certo ai vertici della mia wishlist!!!

    RispondiElimina
  11. la trama è proprio adatto a me! devo averlo! ;)

    RispondiElimina
  12. Veramente bello questo libro..fortunata/o chi potrà leggerlo..in bocca al lupo a tutte/i *_*

    RispondiElimina
  13. Dopo la tua recensione questa serie mi ispira ancora di più.. Dovrò leggerla sicuramente ^^

    RispondiElimina
  14. Sempre sempre sempre più interessante! E' stato meraviglioso seguire questo bt tappa dopo tappa :D

    RispondiElimina
  15. Beh, che dire...la tua recensione sicuramente aumenta le nostre aspettative. Ora sono ancora più curiosa visto che in un altro blog di questo blog tour, ho visto una recensione su questo libro da 3,5 :)

    RispondiElimina
  16. Amo questo libro e devo leggerlo ❤

    RispondiElimina
  17. Sarei molto curiosa di leggerlo, lo ha una mia amica quindi avverrà presto. ;)

    RispondiElimina