lunedì 16 maggio 2016

Libri in viaggio: nuovi titoli GoWare


Oggi torniamo anche con la rubrica Libri in viaggio :) i libri che voglio presentarvi qui sono tutti editi dalla Casa Editrice GoWare e sono tutti particolarmente interessanti!


Ieri avevo paura, oggi ho una valigia, Stefania Pozzi
Collana: eBook, In evidenza - Prezzo: € 4,99

DESCRIZIONE 
Quando il panico viene a farci visita non siamo mai pronti. È normale che sia così. Non bussa, né chiede il permesso, né ti manda una mail. Entra nella vita stravolgendola e cambiandola per sempre. Quando il panico ha fatto visita all’autrice, lei non sapeva che con il tempo sarebbe riuscita a trasformare un disagio in un grido silenzioso di rinascita. La nostra forza resta celata fino al momento in cui avvertiamo il reale bisogno di sconfiggere quei disagi che, indurendosi, diventano limiti invalicabili. Da allora l’autrice ha iniziato a viaggiare senza tregua, a inseguire le sue passioni e a conoscere davvero se stessa. In questo racconto, che si può leggere nel tempo di un volo a Londra, l’autrice racconta il suo percorso di “guarigione” dal panico e la scoperta di una nuova dimensione appagante e stimolante. Oggi, ogni arrivo è in realtà una partenza e, viceversa, ogni partenza un arrivo. 

AUTRICE
Stefania Pozzi ha avuto il suo primo faccia a faccia con il panico a 24 anni, evento che l’ha costretta a ripensare parte della sua quotidianità. Oggi, dopo un lungo percorso alla ricerca di sé, fa la valigia appena può e da ogni suo viaggio “terapeutico” in giro per il mondo ricava un’esperienza unica, che racconta con passione sul suo blog www.diquaedila.it (Twitter @DiquaDila). Nella vita di tutti i giorni è social media manager nel settore del turismo.



Oltre il velo dell'Iran, Marco Crisafulli
Collana: eBook, In evidenza, Viaggi  - Prezzo: €6,99 

DESCRIZIONE
“In Iran un giovane mi ha chiesto se fossi giapponese; nella sua visione c’è il proprio paese e poi il resto del mondo”. Come dare torto a questo ragazzo, figlio di una civiltà che ha saputo sedurre tutti i conquistatori assimilandoli nella sua cultura? Il libro racconta “oltre il velo” calato sul paese negli ultimi decenni la terra degli Ari, percorsa in due viaggi attraverso l’altopiano centrale, culla della civiltà persiana, e regioni poco note a noi occidentali, ma ricche di capolavori, paesaggi affascinanti e paesini abbarbicati sulle montagne. Brevi ma intense immersioni nella civiltà millenaria delle varie genti che abitano e hanno abitato queste terre così affascinanti da sembrare irreali. 

AUTORE
Marco Crisafulli, romano, dopo la laurea e il dottorato in Fisica, si guadagna da vivere esercitando il mestiere di informatico. È affetto dal “virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile” (Kapuscinski). Dopo ogni ritorno si dedica allo sbroglio della matassa dei ricordi, che si srotola in racconti arricchiti da suggestioni personali, storiche e letterarie.

2 commenti:

  1. Ieri avevo paura, oggi ho una valigia mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! La copertina poi è bellissima :)

      Elimina