mercoledì 11 maggio 2016

Novità da Baldini & Castoldi - Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio di Mara Maionchi e Alberto Salerno



  • Mara Maionchi e Alberto Salerno presentano la loro autobiografia per festeggiare i 40 anni di matrimonio.

    Collana: Le Boe, Shop online
    Prezzo: € 15.00
    Confezione: BROSSURA CON ALETTE
    Data di uscita: 05/05/2016
    Pagine: 208



Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio
di Mara Maionchi, Alberto Salerno

L’autobiografia della coppia che ha rivoluzionato e condizionato la musica leggera italiana. Da Umberto Tozzi a Tiziano Ferro da Renzo Arbore a Vasco Rossi. Tutti sono passati sotto l’occhio critico di Mara e Alberto

«Io ero perplessa, poi un giorno mia mamma mi disse: “Che te frega? È lui che la prende vecchia”. Aveva ragione.»

«Siamo insieme da quarant’anni… non so come abbiamo resistito! Lui è stato furbo: ha sposato una donna indipendente. Avrà pensato: così non mi disturberà…»

«Quella volta mi hai lanciato addosso un piatto di peltro, potevi anche uccidermi.» «Te lo meritavi, Salerno. Mi avevi fatta incazzare! E dopo che cosa hai fatto, eh?» «Niente, l’ho appeso al muro per evitare che me lo lanciassi di nuovo.»


Sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili.

Qual è il loro segreto per una così lunga vita coniugale? Semplice, mandarsi a quel paese tutti i giorni. E poi ricominciare da capo.


Nessun commento:

Posta un commento