LE NOSTRE RECENSIONI


Anteprima [Graphic Novel]: Da quassù la Terra è bellissima di Toni Bruno

Un cosmonauta sovietico che non riesce ad affrontare l'addestramento per tornare nello spazio e uno psicologo americano che potrebbe aiutarlo: la storia di una grande amicizia nata ai lati opposti di un taccuino nel nuovo libro di Toni Bruno, che unisce la corsa verso lo spazio, la guerra fredda e un percorso psicanalitico intenso ed emozionante. 



Il componente più importante di un razzo puntato verso il cosmo è il suo pilota. Se si rompe, chi chiameranno per aggiustarlo?

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in tutte le librerie del nuovo graphic novel di Toni BrunoDa quassù la Terra è bellissima

Akim Smirnov è l'eroe sovietico della corsa allo spazio, ma qualcosa in lui dopo la missione si è rotto, e non pare probabile che possa tornare a volare, cosa che invece il governo vorrebbe.

Frank Jones, psicologo americano, è forse il solo uomo che potrebbe aiutarlo a elaborare un trauma quasi impossibile da isolare e comprendere, ma oltrepassare la cortina di ferro significherebbe tradire il proprio paese.

La storia dell'incontro di due destini, tra cosmonauti, guerra fredda e un mondo in rapido cambiamento, nel capolavoro di Toni Bruno, che scrive, disegna e colora duecento pagine memorabili e magistrali.

Da quassù la Terra é bellissima è disponibile in tutte le librerie a partire dal 9 giugno 2016

Toni Bruno, nato a Catania nel 1982, vive e lavora a Roma. Autore legato all’attivismo politico e all’editoria indipendente, ha disegnato per Case editrici quali Newton Compton Editori e per riviste come L’Unità, Il Misfatto, Mamma!, Antifanzine, ZTL Free Press, Sherwood Comix e tante altre. Ha illustrato i booklet degli album “Siamo Guerriglia”, “Rumbo al socialismo XXI” e “Banditi senza tempo” della Banda Bassotti. Ha pubblicato numerosi graphic novel quali Non mi uccise la morte - La storia di Stefano Cucchi (Castelvecchi Editore, 2009), Lo psicotico domato (Nicola Pesce editore, 2010) e Kurt Cobain - Quando ero un alieno (Edizioni BD, 2013), successivamente tradotto anche negli Stati Uniti, in Canada, in Spagna, in Brasile e in Francia. Nel 2016, per la Casa editrice BAO Publishing pubblica Da quassù la terra è bellissima.

Commenti