LE NOSTRE RECENSIONI


Anteprima: "Le scelte della vita" e "Camera Single" per Leggereditore

Buongiorno Lettori Meravigliosi :)
Cominciamo questa nuova giornata con due anteprime che so faranno gola a molti di voi, entrambe firmate Leggereditore ed in uscita giovedì 23 Giugno!


Le scelte della vita di Mary McNear

Dopo I desideri nascosti del cuore, un altro affascinante romanzo dell’autrice rivelazione che ha scalato le classifiche del New York Times e di USA Today. 

“Una delicata riflessione sulle gioie e i dolori dell’amore.” Booklist 

“Un romanzo coinvolgente e vero come la vita.” New York Journal of Books 

“Un esame profondo di ciò che caratterizza i rapporti tra amanti e quelli tra genitori e figli.” San Francisco Book Review 

“Godetevi il piacere di questa lettura.” Book Journey 

TRAMA
Per Caroline e sua figlia Daisy le estati a Butternut trascorrono tra il caffè Pearl’s da gestire, le nuotate pomeridiane nelle acque del lago e la semplice quotidianità della loro piccola famiglia a due. Quest’anno però la bella stagione sembra voler riservare a madre e figlia diverse sorprese... Daisy è una ragazza studiosa e assennata, eppure il destino ha deciso di mettere sulla sua strada Will, il tipico ragazzo ribelle e sregolato da cui si è sempre tenuta alla larga ma che però, grazie alla sua vicinanza, saprà dare una svolta alla propria vita. Caroline invece, dopo una vita dedicata esclusivamente al lavoro e alla figlia, sembra finalmente aver trovato nel quieto e posato Buster la serenità che le è sempre mancata. Ben presto però, nell’arco di una sola estate, scoprirà che vent’anni non sono bastati a cancellare dal suo cuore la passione per l’ex marito Jack, tornato a Butternut deciso a riconquistarla. Tra incomprensioni, prime volte, desideri mai sopiti e primi palpiti d’amore, l’incontaminata cornice dei laghi del Minnesota vede ancora una volta protagoniste due donne straordinarie, appartenenti a generazioni diverse, che sperimentano, a loro modo, l’amore. 

AUTRICE
Mary McNear vive a San Francisco con la famiglia. Scrive le sue storie comodamente seduta al tavolo di una pasticceria non lontano da casa. Da lì, osserva la vita degli abitanti del quartiere, sorseggia Diet Pepsi e cerca di resistere alla tentazione di mangiare troppi dolci appena sfornati. Per le storie e i personaggi dei suoi libri, Mary McNear ha tratto ispirazione dai ricordi delle estati trascorse sulle rive di un lago nel Midwest. Le scelte della vita è il secondo capitolo della trilogia Butternut Lake, dopo I desideri nascosti del cuore (Leggereditore, 2016), bestseller per The New York Times e USA Today.



Camera Single di Chiara Sfregola

Alla ricerca dell’amore. Una donna alla volta. 

Primo principio della lesbodinamica: se una donna può essere impossibile, lo sarà. 

Secondo principio della lesbodinamica: una lesbica non ha amiche, ha solo amanti latenti. 

Amore e amicizia, sesso e politica, religione e femminismo. Più che un romanzo, Camera single è un campionario di tutte le donne che dovete incontrare almeno una volta nella vita. 

TRAMA
Clorinda Baronciani, detta Linda – ma anche Lilly, Cloro, Baroncina o Bretney Spears, a seconda di chi sia a cercarla -, ha ventisette anni, un lavoro niente male e una fidanzata storica, Margherita. In famiglia aspettano solo la data delle nozze e soprattutto l’annuncio di una gravidanza. Invece, di punto in bianco, Linda si ritrova single. Per rimettersi in sesto dopo il tracollo sentimentale inizia a praticare quella che definisce “la fisioterapia del cuore”, un mix di dubbi esistenziali, Gin Tonic e donne sbagliate. Tante donne. Sì, perché Linda vive in una grande città, una Roma che riscoprirà inedita e amatissima, in cui le opportunità di riempire il tempo e i vuoti sono infinite e si dipanano dal Pigneto, il quartiere più bohémien della Capitale, fino al pettinato rione Monti, a due passi dai Fori Imperiali e dalla Grande bellezza. All’ombra del Colosseo o della Tangenziale Est, sulle banchine della stazione Termini in attesa di un treno per Milano, Linda si barcamena tra amori effimeri in quella che si rivelerà essere una vera e propria ricerca di sé stessa. I l primo romanzo italiano che affronta in chiave ironica la vita sentimentale di una giovane donna in cerca dell’amore nella sua stessa metà del cielo. 

AUTRICE
Chiara Sfregola è nata nel 1987 in provincia di Bari e attualmente vive e lavora a Roma, dove si occupa di cinema e televisione. Camera single è nato nel 2014 come rubrica settimanale sul sito Lezpop.it ed è diventato un piccolo cult nella comunità LGBT ancora prima di trasformarsi in un romanzo.

Commenti

  1. La scelta della vita sembra molto bello

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina, Chiara Sfregola verrà a presentare il libro venerdì 22 luglio alla libreria IBS+Libraccio di Ferrara... ti aspettiamo ;) Manny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manny! :) ci sarò, grazie per l'info :*

      Elimina
  3. Interessantissimo La scelta della vita!

    RispondiElimina

Posta un commento