martedì 28 giugno 2016

I 5 migliori Romanzi della prima parte del 2016

Buongiorno ColorLettori!!

Luigi di Everpop ha avuto una bellissima idea ed ha coinvolto me ed altre tre blog (che posso affermare con fierezza essere mie grandi amiche!) in questa bellissima iniziative, ovvero scegliere i 5 miglior Young Adult e i 5 miglior libri per adulti della prima metà del 20016!!






TOP FIVE LETTURE PER ADULTI


In questa TOP FIVE ho messo libri che trattano vari argomenti e che ho amato moltissimo!




Questo libro inizialmente non lo volevo leggere, mi incuriosiva si ma avevo parecchi dubbi in merito...  Alla fine mi sono decisa e sono molto soddisfatta della mia scelta: è una lettura particolare, per nulla facile e che travolge totalmente il lettore, che si ritrova in preda a mille emozioni! Bella e struggente


RECENSIONE



Un libro dolcissimo, che parla della forza delle donne e che mi ha fatto piangere e nello stesso tempo mi ha regalato momenti unici, oltre ad avermi insegnato tante buonissime ricette!

RECENSIONE



Questo libro è meraviglioso, l'autrice mi ha colpita dritta al cuore e mi è dispiaciuto tantissimo non riuscire ad incontrarla a Maggio, perché il suo libro è uno di quelli che non dimenticherò mai. La storia è dura, cruda e ci ricorda ogni istante che dobbiamo sempre lottare per ciò che crediamo e per la nostra libertà! Io amo i libri ambientati durante le due guerre e L'Usignolo mostra uan delle tante facce della resistenza di cui spesso non si sa nulla!

RECENSIONE



Si sa adoro Sarah Morgan, ho letto la serie dedicata ai fratelli O'Neil e adesso mi sono trasferita a Puffin Island e devo dire che ci sto davvero molto molto bene :p
Una storia romantica, che come sempre tratta temi attuali e per nulla semplici. La Morgan non è mai superficiale o frivola, nei suoi romanzi vi è un equilibrio perfetto tra romanticismo, erotismo e vita vissuta!

RECENSIONE



Sono molto affezionata a questo libro... L'autrice è una simpatica libraia milanese che si è messa in gioco ed ha scritto un libro dolcissimo, emozionante e con qualcosa di speciale :)
Sono molto affezionata a questo libro, perché oltre ad essermi piaciuto moltissimo mi ha dato la possibilità di incontrare la sua autrice: ebbene si al Salone del Libro ho incontrato Cristina Di Canio, che dopo avermi abbracciata forte e ringraziato per la recensione mi ha autigrafato il libro e ci siamo fatte anche una bella foto insieme :p

RECENSIONE



TOP FIVE YOUNG ADULT


Per questa categoria la scelta è stata davvero molto difficile, ne leggo parecchi ma sono davvero pochi quelli che alla fine mi colpiscono veramente...



Tutta la verità su Alice inizialmente non mi aveva colpita, poi una delle ragazze che collaborano come inviati del blog mi disse che secondo lei avrei dovuto leggerlo e così chiesi alla Newton Compton di poterlo recensire. Mai avrei immaginato che potesse rivelarsi uno dei miei libri preferiti: la Mathieu in questo libro parla di bullismo e riesce a coinvolgere totalmente il lettore! Una lettura che non mi stancherò mai e poi mai di consigliare!

RECENSiONE


Questo libro mi è stato consigliato dal mio Amico Luigi di Everpop e non smetterò mai di ringraziarlo per avermi spinto a leggerlo! Beautiful mi ha messo i brividi addosso fin dalle primissime pagine e penso che sia uno di quei libri che tutti dovrebbero leggere!

RECENSIONE


Altro libro letto per caso e che alla fine mi è piaciuto moltissimo e che reputo uno dei migliori di questa prima metà dell'anno! Inizialmente ammetto che ero convinta si trattasse del solito YA, invece si è rivelato un libro davvero molto carino e piacevole, con una storia dolcissima che mi ha fatto piangere non poco!

RECENSIONE


Questo è il genere di libro che leggo raramente, di solito è Vale quella che va matta per certe letture, ma Il Ritmatista mi ha incuriosito moltissimo e alla fine è stato anche oggetto di un esperimento qui sul blog, ovvero una doppia recensione mia e di Vale :)
Un libro davvero bello, che mi ha colpita inizialmente per titolo e trama e che alla fine ha confermato di essere una di quelle letture imperdibili! Azione, magia e mistero in perfetto equilibrio tra loro danno vita ad una storia che mi ha appassionata moltissimo!

RECENSIONE



Ed ecco l'ultimo libro di questa TOP FIVE... Grazie a Giulia Besa son tornata ragazzina ed ho rivissuto l'ultimo anno di liceo, ritrovandomi spesso a ridere tra me e me e a ricordare a quei giorni e agli amici che ho lasciato indietro... Un libro semplice, breve ma intenso, che mi ha regalato piacevolissime ore tra mille ricordi!

RECENSIONE

Bene questi sono i 10 libri che mi sono piaciuti di più, la scelta non è stata per nulla facile e spero vi piacciano!!

Mi raccomando visitate EVERPOP di Luigi, Words of Books di Clarissa, Devilishly Stylish di Elisa e Le recensioni della Libraia di Virginia, perché vi troverete la lista dei loro migliori romanzi del 2016!


7 commenti:

  1. Ops, non ho letto nessuno di questi libri, ma Beautiful l'ho già preso.

    RispondiElimina
  2. "La bambina numero otto" mi ispira tantissimo!!!
    Mentre "Tutta la verità su Alice" e "Beautiful" li leggerò sicuramente prima della fine dell'anno :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Rory, tra i diversi libri che hai segnalato ho letto solo 'La bambina numero otto', 'La ricetta segreta per un sogno' e 'La prima volta per sempre'. A mio avviso sono stati belli, ma non i migliori letti fino ad ora.
    Comunque ho segnato in WL altri romanzi della tua lista che devo leggere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono quelli che io personalmente ho amato di più :p i tuoi quali sono stati?

      Elimina
  4. Devo assolutamente recuperare Beautiful è sull'iPad che mi guarda ma non l'ho ancora iniziato!!!

    RispondiElimina
  5. Si sono state uscite incredibili

    RispondiElimina
  6. Molti di quelli che hai citato li devo ancora leggere! Ma arriverà il loro turno... <3
    Baci

    RispondiElimina