Anteprima [Graphic Novel]: Octave di David Chauvel, Alfred e Walter (ristampa)

Buon pomeriggio Lettori Meravigliosi!
Ritorniamo, con questa anteprima, nell'ambito Graphic Novel e facciamoci avvolgere da quella magia che solo in tenera età si può comprendere completamente con una ristampa targata Tunué davvero molto bella di cui vi parlerò più approfonditamente nei prossimi giorni :)


Octave di David Chauvel, Alfred e Walter


Prezzo: € 16,90
Pagine: 128 a colori
Collana Tipitondi n. 33
Età consigliata per la lettura: 7+
Data di pubblicazione: 14 Luglio 2016

TRAMA
Octave è un bambino che vive con la mamma vicino all’oceano. È capriccioso e dice tanti “no”, ma, quando le circostanze lo richiederanno, saprà tirare fuori il coraggio, inghiottire il proprio orgoglio e correre in soccorso di una balena, lottare per un’orata contro la pesca abusiva, aiutare un pinguino e salvare un esemplare di sula tenuto prigioniero in un parco marino. Nel procedere della storia, Octave crescerà e maturerà, uscendo dal suo egoismo. Venite anche voi a leggere le avventure che hanno inaugurato la collana Tipitondi, iniziativa editoriale unica in Italia e premiata da pubblico e critica, fatta di graphic novel espressamente pensati per un pubblico di lettori junior, racconti originali o presi da grandi classici della letteratura di ogni tempo. 

AUTORI
David Chauvel. Come editor della casa editrice francese Delcourt, ha al suo attivo diverse serie di successo, ma è soprattutto uno dei più prolifici sceneggiatori della scuderia, avendo messo la sua firma su decine di titoli. Tunué ha portato in Italia Octave, Il Mago di Oz e sta per pubblicare Pinocchio. 

Alfred. Uno dei più talentuosi e versatili autori della nuova generazione, è capace di cimentarsi in produzioni di ogni segno, da libri più leggeri a opere profonde e graffianti. Ha adattato molti romanzi e prodotto diversi titoli originali

Commenti

Posta un commento