LE NOSTRE RECENSIONI


Presentazione del libro "I miei genitori si dividono. E io?"



Anteprima del libro

| red! | collana: Piccoli e Grandi Manuali | pp. 112 | formato: 15 x 21 cm |

| prezzo: € 12,50

IL LIBRO

Cosa succede ai più piccoli quando i loro genitori decidono di separarsi? Come ci si occupa di accompagnarli attraverso un percorso di cambiamento così delicato? E soprattutto: come si affronta una separazione senza conflitti e nel pieno interesse dei figli?

Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, e Carlo Clerici, psicologo clinico e psicoterapeuta, affrontano il percorso presentato in questo libro partendo proprio dal punto di vista del bambino, il soggetto più vulnerabile in una situazione di fragilità del nucleo familiare.

GLI AUTORI

Carlo Alfredo Clerici è medico specialista in psicologia clinica, psicoterapeuta e ricercatore di Psicologia generale presso l’Università degli Studi di Milano. Tra i diversi ambiti professionali in cui è impegnato, da oltre vent’anni si occupa di salute mentale in età evolutiva dal punto di vista medico e della ricerca. Ha a suo carico numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista del foro di Milano, da vent’anni si occupa di separazioni e divorzi in ambito giudiziale e stragiudiziale. Ha grande esperienza di ogni questione relativa al diritto di famiglia, dalle più semplici alle più complesse, come quelle caratterizzate da violenze intra familiari. In ogni caso analizza sia il punto di vista patrimoniale sia quello relazionale. E’ sostenitore della “Pratica Collaborativa”, un nuovo metodo per la risoluzione delle controversie di diritto di famiglia che mette le parti al centro per trovare soluzioni condivise e creare nuove prospettive. Ha fondato “Soccorso Rosa Onlus”, un’associazione che si occupa anche di prevenzione della violenza di genere attraverso programmi educativi nelle scuole e nelle aziende. E’ autore di Adesso Basta! Istruzioni contro l’Abuso, manuale sulla violenza contro le donne, la prevenzione e le possibili soluzioni e Bullo mi hai rotto pubblicazione destinata ai ragazzi per la prevenzione del fenomeno del bullismo, entrambi editi da Boston Publishing.





Commenti

  1. Questo libro è molto interessante, soprattutto perchè affronta una tematica che oggi è molto presente (pultroppo)..

    RispondiElimina

Posta un commento