Recensione: I mercanti dell'Apocalisse di L. K. Brass


Prezzo: € 8,00 - 15%
E-book: € 2,99
Pagine: 400
Editore: Giunti  - Collana Giunti Originals
Genere: Thriller
Data pubblicazione : Marzo 2016

"Avevo un disegno chiaro per il mio futuro e i mezzi finanziari per preparare la mia nuova vita. Chi aveva tirato i fili del destino e giocato con me e con la mia famiglia non doveva neppure immaginarlo, ma io l’avrei cercato."

Un complotto che sta dissanguando la BCE, un uomo dimenticato da anni che lotta per ottenere risposte. Spionaggio, speculazioni finanziarie e colpi di scena in un mystery ad altissima tensione.
I Mercanti dell'Apocalisse, il primo romanzo thriller di L.K. Brass ambientato nel mondo spietato dell'alta finanza dove nessuna legge vale per contrastare le azioni di operatori finanziari pronti a tutto per raggiungere i loro scopi.
Daniel, geniale matematico, ha raggiunto il successo e tutto ciò che un uomo può desiderare, ma una breve telefonata cambierà la sua vita per sempre. Una terribile sciagura aerea e un attentato da cui si salva quasi per miracolo gli fanno capire di essere rimasto invischiato in qualcosa di oscuro e mortale. L’unico modo per proteggere se stesso e la figlia Isabel, la sola della sua famiglia a essere sopravvissuta, sarà scomparire. Anni dopo, vivendo sotto falso nome alla ricerca di chi gli ha distrutto la vita, si imbatterà in una nuova scia di morte e in un complotto che sta dissanguando la BCE e le economie europee. Con l’aiuto insperato di una giovane e brillante operatrice finanziaria, Daniel lotta per ottenere risposte. Fra spionaggio informatico, prodigiose fughe con la macchina e abili travestimenti, riuscirà a ricomporre tutte le tessere di quell’ inquietante mosaico?
Denaro, amore, intrighi e speculazioni si intrecciano in un thriller finanziario che ci terrà incollati fino all'ultima pagina.



Il mondo della finanza non è esente da complotti, intrighi e crimini. 
Per coprire le proprie tracce chi influenza gli andamenti di mercato ,per poter guadagnare delle vere fortune, non esita ad eliminar chi potrebbe scoprirli.
Daniel è un brillante matematico che grazie al suo lavoro può aiutare ad individuare chi si infiltra nei software dei mercati azionari influenzandone l'andamento. 
Mai avrebbe pensato che la sua vita fosse in pericolo visto che il lavoro offertogli non l'aveva ancora accettato. A pagarne le conseguenze sarà la sua famiglia e dovrà fare il possibile per salvare sua figlia Isabel anche ricorrendo a mezzi estremi.
Si nasconderà per anni alla ricerca dei colpevoli e quando crede di essere ad un punto morto ecco che una serie di eventi fortuiti lo faranno avvicinare alla verità.
La paura e la consapevolezza che l'avversario è sempre un passo avanti lo renderanno cauto, sospettoso e al limite della paranoia. 
Purtroppo sarà proprio la sua maniacale pianificazione a salvarlo svariate volte e a portarlo da una dipendente della BCE accusata ingiustamente di frode. 
Daniel è ormai abituato alla vita solitaria e anaffettiva; l'arrivo di una donna da proteggere ,e fondamentale per scoprire cosa succede , scombussolerà la sua routine e le sue misure di sicurezza.
Il libro ha un ritmo serrato e la trama appare complessa ed articolata. L'autore dimostra di saper come muoversi nell'intricata storia portando il lettore a scoprire un mondo parallelo fatto di operazioni finanziarie, truffe telematiche, frodi fiscali e controllo dei maggiori mercati azionari. 
L'argomento è trattato in modo approfondito e si percepisce uno studio accurato della finanza. 
Per chi è completamente digiuno di nozioni finanziarie potrebbe essere un po' pesante ma il tutto risulta ampiamente compensato da azione e spionaggio incontrando i gusti di un pubblico molto più vasto.
L'ho letto in un giorno, ero completamente rapita e curiosa di sapere come andava a finire quindi direi che è decisamente scorrevole e coinvolgente. 
Molte domande sono rimaste sospese e dal finale potrei scommettere che ci sarà un continuato.
Un thriller ben congeniato e per nulla scontato, una lettura interessante e piacevole.

Qui potrete leggerne alcune pagine estratto del libro








Commenti

  1. Mi piace tantissimo, la trama e la copertina mi han rapito sin da subito.

    RispondiElimina

Posta un commento