giovedì 14 luglio 2016

[Release Review] Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor



Esce oggi il terzo ed ultimo capitolo della saga scritta da Laini Taylor e che ha preso il via in Italia nel 2012 con la chimera di Praga. Finalmente dopo ben 4 anni i fan scopriranno cosa accadrà a Karou e Akiva! Per festeggiare con voi questa bellissima uscita insieme ad altri blog oggi vi proporremo la recensione in anteprima di questo meraviglioso capolavoro letterario!



Prezzo: € 14,50
E-book: € 5,99
Pagine: 600
Editore: Fazi LainYa
Genere: YA - Fantasy
Data Pubblicazione: 14 Luglio

Jael e il Dominio sono scesi sulla Terra, vogliono ingannare gli umani e riuscire a portare sul loro mondo le armi per poter non solo continuare la guerra, ma estenderla anche nelle Isole Lontane...
I Ritornati del Lupo Bianco e gli illegittimi, se pur scontenti, hanno deciso di combattere fianco a fianco per fermare la follia del nuovo Imperatore, consapevoli che sterminerebbe tutti loro. Il giorno della battaglia qualcosa va storto e alla fine Akiva si ritrova oltre il portale insieme a Karou, Zuze, Mim e la Chimera Virko: ora hanno il compito di riportare il Dominio e il suo folle generale indietro. Riusciranno a porre fine alla guerra? Riusciranno a riabbracciare gli amici lasciati a combattere?

Ho atteso 4 lunghi anni l'uscita di questo volume e mai mi sarei aspettata che potesse essere così stupefacentemente fantastico!
La storia riprende più o meno dove era finito La città di sabbia, anche se l'autrice ha deciso di tornare indietro di qualche giorno, fornendo così al lettore un quadro più completo di cosa è accaduto subito dopo l'arrivo dei Serafini sulla Terra. 
Fin dalle prime pagine si entra nel vivo della storia, non si ha un solo istante per fermarsi a pensare, perché si viene totalmente risucchiati nella lettura e si resta in costante tensione, scoprendo piano piano tutta la storia riguardante i Serafini, le Chimere e i Caduti.
La storia non è più concentrata totalmente su Akiva e Karou, che restano comunque i due protagonisti principali, ma si sposta leggermente anche su Liraz e Kiri, sorprendendo il lettore, sfiorandolo dolcemente e in poche righe lo fa sperare e sognare.
Ci sono alcuni momenti "morti" durate la lettura, quelli in cui viene introdotta la figura di Eliza, un'umana che fa strani incubi e di cui inizialmente non si capisce bene il ruolo: Eliza resta per gran parte del libro un'incognita, anche quando finalmente si scopre qualcosa di più sul suo personaggio è comunque avvolta da un alone che la rende quasi inafferrabile e il lettore, pur capendone il ruolo, non riesce a comprenderla del tutto.
La storia di Karou e Akiva arriva finalmente ad una svolta, certo vi ritroverete più e più volte con il fiato mozzato in attesa di un gesto o una parola che non arriveranno, brucerete in attesa che quello che avete desiderato leggere per tre libri diventi finalmente reale, ma la Taylor gioca con il lettore, lo stuzzica, gli da un piccolo brevissimo assaggio di quello che potrebbe essere, ma che ancora non è poi passa oltre.
Zuzana e Mik hanno anche loro il proprio momento di gloria, come ho detto è stato dato spazio un po' a tutti i grandi protagonisti e ognuno in qualche modo agirà al meglio per riuscire a far diventare realtà la speranza che li anima e li guida.
E così mentre vi consumerete nell'attesa di veder finalmente libere le farfalle nello stomaco vi ritroverete di nuovo in mezzo agli intrighi e ai tradimenti, seguendo ogni mossa dei vari protagonisti.
Verso la fine si ha l'impressione che tutto stia tornando al suo posto, che ogni tassello verrà messo nell'ordine giusto ecco un nuovo colpo di scena che ancora una volta stupisce e sorprende chi legge, regalandogli ancora il piacere di continuare a sperare e sognare.
Di sicuro rispetto al secondo volume in questo ci sono meno battaglie, ma troverete tutte le risposte alle domande nate leggendo i primi libri di questa saga, volerete in alto con le Chimere e i Serafini, li osserverete cambiare, diventare più umani lasciando spazio ai sentimenti e alle emozioni e li amerete tutti indistintamente, perché pagina dopo pagina avrete modo di vedere la vera natura di ognuno.
Ambientazioni e personaggi sono come sempre ben descritti: ogni luogo è ben rappresentato, curato e reale, mentre i singoli personaggi che si incontrano durante la lettura son ben delineati ed ognuno ha caratteristiche forti che permettono alla fantasia di chi legge di immaginarli come se fossero reali.
Sogni di mostri e divinità è la giusta conclusione di una trilogia che libro dopo libro ha emozionato il lettore, senza mai deluderlo, una trilogia tra le più belle mai scritte e che anche con questo libro riesce a portare il lettore oltre i limiti dell'immaginazione!
























Per festeggiare con voi questa nuova meravigliosa uscita abbiamo deciso di regalare d uno di voi una tazza personalizzata della serie



Regolamento

Obbligatorio
- Mi Piace alla pagina FB di LainYa
- Esser follower fisso dei blog
- indirizzo mail
- commento

Optional
-condividere
- seguire i blog sui vari social


SPEDIAMO SOLO IN ITALIA


a Rafflecopter giveaway


Il colore dei libri



Di seguito trovate il calendario del banner del BlogTour che prende il via domani



10 commenti:

  1. Voglio quella tazza!
    Bellissima recensione Rory! Condivido tutto, un libro emozionante che difficilmente si farà dimemticare!

    RispondiElimina
  2. Ho iniziato ieri la chimera di Praga!!! Spero di conoscere presto questi nuovi personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=986486724801208&id=100003196684014

      Elimina
  3. Sono contentissima di questa lettura Rory!! È stata bellissimi e mi ha fatto davvero piacere poter conoscere meglio alcuni personaggi. Figurati che sono pure riuscita a simpatizzare per Liraz!!!

    RispondiElimina
  4. Sono passati davvero 4 anni?! Abbiamo aspettato così tanto? Almeno vedo che è stata una piacevole lettura.

    RispondiElimina
  5. Quella tazza è TROPPO BELLA, partecipo! 😊

    RispondiElimina
  6. La tua recensione mi ha convinto maggiormente a recuperare questa splendida saga! Partecipo al giveaway, la tazza è bellissima ^___^

    RispondiElimina
  7. Ma che bella questa tazzaaaaaa! Partecipo ❤

    RispondiElimina
  8. *-* LA VOGLIOOOOO!!!! E' bellissima!
    Quindi partecipo assolutamente ed ho fatto tutto quanto richiesto. Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina