venerdì 5 agosto 2016

Gustose pagine d'estate da Trenta Editore

Gustose pagine d’estate

Il piacere di leggere un libro sotto l’ombrellone… Se ci racconta deliziose
storie di cibo può diventare una lettura da leccarsi le dita!
Finalmente vacanza! Le valigie sono pronte, i costumi sono al loro posto e tutto è in ordine per partire alla conquista del mare e di spiagge assolate dove poter divertirsi e trovare relax! Cosa non può mai mancare nei bagagli, nelle borse e negli zainetti di tutti i vacanzieri? Un buon libro capace di fare un po’ di compagnia sotto l’ombrellone, oppure su un comodo divano con la brezza serale che porta refrigerio. I gusti sono gusti… c’è chi lo preferisce di spessore, chi impegnativo, chi allegro e divertente. Trenta Editore ve ne propone ben 4… semplicemente gustosi, tutti tratti dalla Collana 30 Storie!

Si parte con l’ultima novità delle librerie, Fatti di birra
Come innamorarsi di una  bionda, una rossa e una bruna;
Autori : Michele Cimatoribus, Marco Giannasso e Andrea Legittimo
Anno di pubblicazione: luglio 2016
Pagine: 128
Prezzo di copertina: 12,00 euro


un manuale utile e divertente allo stesso tempo,incentrato sulla tanta amata bevanda: la birra! Come scegliere quella adatta? Come affiancarla a qualche piatto che non sia la ‘tradizionale’ pizza? Qual è quella dai toni più freschi e leggeri adatti per l’estate e quelle dalla ricca struttura per chi ama il gusto deciso? Michela Cimatoribus, Marco Giannasso e Andrea Legittimo hanno messo nero su bianco le loro competenze per accompagnarvi, con toni semplici e spassosi, nel mondo brassicolo.

Se per le vacanze vi siete proposti un cambiamento… beh allora ci pensa Francesca Monaco a suggerirne ben due con il suo Manuale di sopravvivenza agli uomini e ai dolci.
Autore: Francesca Monaco
Anno di pubblicazione: febbraio2014
Pagine: 112
Prezzo di copertina: 10,00 euro


Perché possono far male e generano… dipendenza. Divertente e comico, questo volume interpreta in modo spiritoso i ‘limiti’ del genere maschile oltre a suggerire ricette di dolci facili e veloci. Insomma, alla fine delle vacanze avrete capito molto di più sui rispettivi mariti e fidanzati e saprete preparare torte squisite, così da dare un’impronta diversa all’autunno. Una storia d’amore che ha salvato una vita facendola guarire da una grave malattia.

Così, Clizia Lonati, autrice di Come il sapore del cioccolato, racconta la vicenda 
drammatica dell’anoressia e la successiva rinascita alla vita. 
Autore: Clizia Lonati
Anno di pubblicazione: aprile 2011
Pagine: 72
Prezzo di copertina: 9,00 euro


Merito dell’amore che permette a tutti, passo dopo passo, di guardarsi dentro e di riscoprire le gioie che compongono le giornate. Una storia di forza e coraggio dove la volontà di andare avanti diventa àncora di salvezza.


Qual è la parola che risuona incessantemente soprattutto in estate? Dieta! Ebbene una giapponese come Naomi Moriyama trapiantata negli Stati Uniti, assieme al marito William Doyle, racconta come restare Sempre giovani e magre. I segreti in cucina delle donne giapponesi. 
Autori: Naoni Moriyama e William Doyle
Anno di pubblicazione: giugno 2009
Pagine: 254
Prezzo di copertina: 12,00 euro


In Occidente conosciamo solo una piccola parte delle tante ricette che, ogni giorno, popolano le cucine domestiche del Sol Levante, piatti leggeri con pochi grassi ma ricchi di sapore. Un modo perfetto per restare giovani, sempre in forma e per conoscere le tradizioni culinarie dell’altra parte del mondo.
Letture perfette per allietare l’estate, senza perdere mai di vista la cucina e… state pronti anche per le novità in uscita a settembre: Di Olio in Olio. Tutte le
varietà da usare in cucina, un libro dedicato non solo all’amato e insostituibile ‘oro liquido’ ma a molte altre varietà di oli vegetali come quello di zucca, di avocado, di noci e di riso, giusto per fare qualche esempio; in aggiunta ci sarà anche una sorpresa per i bambini con l’uscita del sesto volume di Chubby & Sticky. Vieni a fare merenda? della collana 30 junior dedicata al mondo fantastico degli ingredienti riservata ai piccoli lettori. Anche questa volta il pentolino magico e il suo aiutante cucchiaio ne combineranno delle belle!

Nessun commento:

Posta un commento