sabato 24 settembre 2016

[BlogTour] Harry Potter e la maledizione dell'erede J.R. Rowling: Tappa #6 - Di nuovo a Howgarts


Buon sabato ColorLettori,

finalmente il gran giorno è arrivato e da oggi sarà possibile acquistare in tutte le librerie un nuovo emozionante libro della saga di Harry Potter!
Oggi si conclude anche il nostro viaggio attraverso il meraviglioso mondo di Harry Potter e devo dirvi che è stato davvero magico preparare questo BlogTour, seguirlo tappa per tappa e rivivere le emozioni di ogni libro!
Su Il colore dei libri oggi ospitiamo proprio l'ospite d'onore, il nuovo libro che ci riporterà a Howgarts e ci farà conoscere la nuova generazione di giovani maghi!


Prezzo: € 19,80
E-book: € 14,99
Pagine: 368
Editore: Salani
Data Pubblicazione: 24 Settembre

Trama


È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. 




Questo nuovo libro è nato come opera teatrale e infatti è un vero e proprio copione, che vi porterà di nuovo a Howgarts e vi farà conoscere i figli di Harry, Draco, Hermion e Ron!
La scelta degli attori per la trasposizione teatrale ha creato non pochi disordini tra i fan della serie, che non hanno accettato la decisione di utilizzare un'attrice di colore per interpretare Hermione, perchè oramai tutti (più o meno) si erano abituati a Emma Watson

Ve li ricordate? Noi li abbiamo lasciati così, fermi sul binario 9 3/4 a salutare i loro bimbi in viaggio verso Howgarts... c'erano proprio tutti là su quel binario e credo di non sbagliare dicendo che tutti ci siamo detti che sarebbe stato bello poter avere un seguito con la nuova generazione di maghetti!
Ebbene eccoci finalmente accontentati!!





Vi presento la famiglia Potter! Vi dico fin da ora che non ho alcuna intenzione di fare spoiler, vi presenterò solo i personaggi e gli attori che gli hanno dato un volto a teatro!
Il ragazzo tra Harry e Ginny è Albus Severus Potter, che è il loro secondo genito. Albus Severus ha iniziato la scuola di magia insieme a Rose Granger - Weasley e Scorpius Malfoy.
Al Potter è imbranato, un po' pasticcione e ahimè anche un po' antipatico, non ha un carattere facile e da la colpa di tutto al padre e cerca in tutti i modi di scorprire "scheletri" nell'armadio del padre! Lui scatenerà una serie di eventi che daranno vita alla storia del libro.

Mi piacciono molto gli attori scelti per la famiglia Potter, hanno un non so che di familiare!



Ed ecco a voi Malfoy e suo figlio Scorpius...
Scorpius a differenza del padre è una persona molto matura e molto simpatico, ha i suoi problemi dovuto al cognome che porta e a varie dicerie sulla famiglia Malfoy.
Scorpius e Albus si incontreranno sul treno e insieme vivranno un'avventura davvero incredibile, finendo anche per fare qualche danno...

Che dire la famiglia Malfoy mi piace moltissimo, lo sguardo di Draco mi mette un po' a disagio :p








Ed ecco a la famiglia Granger - Weasley che tanto a fatto parlare i fans della serie...

Rose è un po' altezzosa, ha ricevuto un certo tipo di educazione che la porta a snobbare alcuni compagni di scuola...

sarà ma anche questi attori secondo me sono perfetti per questi personaggi, Ron soprattutto ha proprio la faccia bonaria e simpatica :)








Come vi dicevo il libro altro non è che un copione teatrale diviso in due atti, quindi vi ritroverete a leggere le varie battute di ogni singolo personaggio.. Un po' come le opere di Shakespeare avete presente? Vi divertirete ad esser voi man mano i vari protagonisti, immaginandone le voci, le smorfie e i movimenti :)










Harry Potter cerca casa


Il blogtour si conclude con la possibilità per uno dei lettori di adottare una copia di Harry Potter e la maledizione dell'erede! Vi basta compilare il form in basso!



a Rafflecopter giveaway







15 commenti:

  1. Ciao, i copioni teatrali mi sono sempre piaciuti quindi non avrò problemi con questo libro.
    Dopo aver letto sette romanzi ed aver visto i film, la magia è di casa in noi lettori.
    Non condivido le polemiche scatenate sui membri del cast, sono attori, magari anche bravi che ci importa dell'aspetto.
    Che siano alti o bassi, magri o grassi saranno sempre perfetti per tutto l'impegno che stanno mettendo nel far rivivere ogni sera il mondo che tutti amiamo.
    Complimenti per il blog tour, è davvero perfetto, ho adorato ogni tappa che sono riuscita a recuperare all'ultimo minuto e senza Giratempo.
    Seguo come Leryn (Libera tra i Libri).
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto in inglese e devo dire che il fatto che fosse un copione teatrale non mi ha dato fastidio. A me non è dispiaciuto come romanzo ;)
    Mi piacerebbe molto vedere la rappresentazione teatrale!

    RispondiElimina
  3. Sono davvero curiosa di leggere questo libro. Non so cosa a spettarmi visto che è scritto come un copione teatrale ma mi fido della Rowling e sono sicura che non mi deluderà

    RispondiElimina
  4. Ho sentito parlare tantissimo di quest'ottavo libro, per la maggior parte purtroppo in modo negativo. Una persona quindi penserebbe "be allora non lo leggo e rimango con il bel ricordo che ho dei 7 libri di Harry Potter", ma per me non è così. Adoro Harry Potter e tutto quel che ne riguarda, e anche se questo libro (che poi libro non è visto che è solo un copione) ha deluso parecchi, io comunque non vedo l'ora di averlo tra le mani e tornare tra i banchi di Hogwarts e salire quelle scale a cui piace tanto cambiare <3
    Per quanto riguarda il cast mi piace molto, a parte Hermione e la figlia. Non è questione di razzismo ASSOLUTAMENTE, ma siamo cresciuti con una Hermione (sia nei libri che nei film) completamente diversa da questa, quindi perchè cambiarla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà nei libri non si da una descrizione precisa di Hermione da far pensare che sia ariana e infatti la stessa Rowling ha affermato che l'attrice scelta era perfetta :)

      Elimina
  5. Confesso di aver letto gli spoiler in giro, avevo visto i nuovi attori del teatro, e vi giuro che rimasi basito O.O Molti si sono lamentati e anche delusi che la storia non piaccia. Io vederei tutto per guardarlo in teatro e continuare a sognare Hogwarts. Complimenti per il bellissimo Bt organizzato mi avete fatto rivivere Harry Potter.

    RispondiElimina
  6. Abbiamo amato Shakespeare con il suo modo di scrivere, perché non dovremmo amare Harry Potter??? ♡
    Leggerei questa storia anche in aramaico se non ci fosse altra possibilità :-D ahahahahah :-D
    L'abbiamo aspettata così tanto ♡.♡
    Ammetto però che la paura di restare delusa c'è ma non mi fermerà!
    Inoltre all'inizio sono rimasta anche io molto spiazzato dal "cambiamento" di Hermione nella trasposizione teatrale, francamente non ne capisco molto il senso!!! Ma va bene, avranno avuto le loro ragioni...
    Cavoli quanto mi mancherà questo blogtour, leggere e parlare di Harry e del suo mondo :'( è sempre emozionante e lo sarà anche quando diventerò vecchia e rugosa :-D
    Sarà la storia che leggerò ai miei figli e ai miei nipoti, e adesso sto facendo appassionare uno dei miei cuginetti che mi ha già chiesto i libri in prestito ♡
    Grazie mille a tutti voi fantastici bloggers per questo viaggio magico ☆

    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe vedere lo spettacolo a teatro, anche se ovviamente sono affezionato ai protagonisti visti sullo schermo. peccato sia terminato il blogtour, un pò mi spiace! comunque non mi spiacciono questi attori!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo post, molto interessante vedere gli attori che interpretano i personaggi dello spettacolo teatrale. Sono curiosissima di leggere la sceneggiatura. Il blogtour è stato stupendo, peccato sia concluso...

    RispondiElimina
  9. Che bella tappa!! Io non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro e di immergermi nuovamente in questo bellissimo mondo! Mi piacciono abbastanza gli attori, anche se ovviamente ognuno di noi se li immaginava in un determinato modo, o era abituato agli attori dei film!
    Voglio leggere la storiaa!
    Grazie per questo bellissimo blogtour, grazie per averci fatto rivivere queste emozioni e questo mondo! *-*

    RispondiElimina
  10. Bello , bello 😍 mi dispiace che sia finito già questo blog tour. Mi è piaciuto molto. Harry Potter credo si possa solo amarlo.
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB : https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210520057547484&id=1526838241

    RispondiElimina
  11. Devo dire che la struttura di questo libro non mi convince, ma chissà: gli darò una seconda possibilità *-*

    RispondiElimina
  12. Oh, mi incuriosisce moltissimo la scena dell'ultima foto!
    L'attore che interpreta Harry ha un che di famigliare e i Malfoy mi piacciono molto!
    Sarebbe davvero bello poterlo vedere a teatro, ma non avrò nemmeno problemi a leggermi lo spettacolo. :)

    RispondiElimina
  13. mihh non è giusto è finito il blog tour
    favolosi tutti i personaggi

    RispondiElimina
  14. A me il cast piace molto e personalmente non ho mai avuto problemi particolari riguardo alla scelta di un'attrice di colore per interpretare Hermione. Sono affezionatissima al cast dei film ovviamente, ma qui si sta parlando di un'opera differente tutto sommato e ci può stare tranquillamente! Sono sicura che debba essere stupendo assistere allo spettacolo a teatro *___*

    RispondiElimina