domenica 18 settembre 2016

Books&Babies [Recensione]: Geronimo Stilton - Il Pianeta Invisibile


Prezzo: € 9,80
Pagine: 126
Editore: Piemme
Genere: Ragazzi 6+


Sulla Top Galaxy è allarme giallo: sul monitor della Sala Comandi appare e scompare uno strano pianeta! Di che cosa si tratta? Nonno Torquato decide di vederci chiaro e manda Geronimo in missione esplorativa, insieme a Brugola, Tea, Trappola, Benjamin e Pandora. I nostri arrivano così sul pianeta Lucchettix e incontrano i suoi abitanti, o meglio un gruppo di spregiudicati predoni dello spazio che si spacciano per tali. Affascinati dalla capacità del pianeta Lucchettix di diventare invisibile, i predoni hanno infatti rinchiuso i suoi abitanti in un grande stadio e mirano e fare del pianeta la base per le loro scorribande. Ma unendo le forze e giocando d'astuzia, i Cosmotopi e gli abitanti di Lucchettix riusciranno a riprendere possesso del pianeta: ai predoni non resterà che salire a bordo della loro navicella e decollare alla velocità della luce senza più fare ritorno...

Per i giovani lettori che adorano Geronimo questa è un'avventura "stratopica" da non perdere.

Con il tipico linguaggio semplice ,e le parole evidenziate con stili e caratteri diversi, leggere sarà un vero divertimento.
Un pianeta stranissimo a forma di lucchetto appare e scompare sui radar ad intermittenza lasciando tutti alquanto perplessi.
Una missione esplorativa organizzata da Geronimo ed amici cercherà di far luce su questo pianeta misterioso.
Troveranno ad aspettarli dei sinistri figuri che continuano a sghignazzare e a prenderli in giro. 
Dicono di essere gli abitanti di Lucchettix ma in realtà sono dei predoni spaziali senza scrupoli che vogliono impadronirsi della tecnologia che fa diventare il pianeta invisibile.
Il mio fido aiutante si è divertito molto con questa storia e naturalmente quando i cattivi hanno lanciato una sfida lui parteggiava per Geronimo, Tea e Trappola che preferiscono usare l'intelligenza e l'arguzia al posto della forza bruta.
Lo abbiamo già aggiunto alla sua libreria e visto che sta imparando a leggere non vede l'ora di vivere nuovamente l'avventura per conto proprio.
Promosso a pieni voti.





 


Nessun commento:

Posta un commento