lunedì 12 settembre 2016

Vale legge.. #15 - 2016


Ciao a tutti Lettori Meravigliosi e ben trovati!
Oggi è Lunedì e voglio riprendere, e cercare di essere costante, con la mia rubrica settimanale per tenervi aggiornati sulle mie letture :) Impegni vari, piacevoli e non, mi hanno tenuta lontana da voi per qualche tempo e quando avevo la possibilità di rimettermi al pc preferivo scrivere recensioni piuttosto che perdermi in altre chiacchiere o altri post forse meno interessanti, ma da adesso cercherò di mantenere il solito ritmo a cui vi avevo abituati, promesso! In questo ritorno di Vale legge.. ho deciso di mostrarvi quelle che sono state le mie letture dall'inizio di questo mese di Settembre fino ad oggi, quindi direi di cominciare!

Le mie letture passate:


Dal 1° Settembre ad oggi questi sono i libri e i fumetti che sono riuscita a leggere: 
- a livello fumettistico sono davvero molto contenta, dal terzo volume di Outcast al terzo della serie della Civil War passando per i racconti di Lovecraft scritti e disegnati da Erik Kriek, ognuno ha saputo regalarmi emozioni diverse ed ugualmente intense e posso dirmi davvero particolarmente soddisfatta, soprattutto perché sto apprezzando molto il modo in cui le vicende si stanno sviluppando! 
- Anche per quanto riguarda la narrativa posso ritenermi appagata: il quarto capitolo della Saga dei Drenai mi ha strappato il cuore e David Gemmell rimarrà sempre uno dei miei autori preferiti, il mio approccio con Derek Raymond è stato più che positivo e la lettura di Giulio Alberoni si è rivelata essere sorprendente, quindi cosa chiedere di più? Nella foto manca poi un altro libro che ho letto in formato digitale per ThrillerNord e di cui spero presto di farvi leggere la recensione: si tratta di  Vi scrivo dal buio di Jean-Luc Seigle, un libro che mi ha colpita molto e che prenderò sicuramente in cartaceo perché merita di avere un suo posto in libreria!

Le mie letture attuali:


Per il momento ho tre libri in lettura e credo che impazzirò! 
- Sul tablet, e quindi in eBook, sto leggendo Il circo dell'Invisibile di Camilla Morgan Davis in vista della mia tappa del BlogTour, grazie alla quale vi farò leggere la mia recensione al riguardo e vi anticipo già da adesso che sto apprezzando molto la storia, il che non è poco! 
- In cartaceo invece sono alle prese con il secondo volume della serie Factory di Derek Raymond, cioè Aprile è il più crudele dei mesi, e nonostante sia ancora alle prime pagine guardo già la copertina con occhi adoranti! 
- Infine, sto affrontando un nuovo fumetto, del tutto assurdo ma incredibilmente interessante, Itero Perpetuo di Adam Tempesta, un giovane autore al suo esordio che, credetemi, sta sbaragliando la concorrenza, e come sempre la Casa Editrice (Eris edizioni) ha riposto bene le sue speranze! 
Di tutti e tre troverete presto le recensioni sul blog e non vedo davvero l'ora di parlarvene :)

Le mie letture future:

Come sempre in questo caso l'indecisione regna sovrana! Sicuramente leggerò i libri che fanno parte della TBR di una delle due Challenge a cui sto partecipando, ma non ho davvero idea da che storia partire.. Mi farò ispirare sul momento e ovviamente vi terrò costantemente aggiornati!

Voi cosa state leggendo e cosa avete finito di leggere in questi primi dieci giorni di Settembre? Fatemelo sapere e come sempre i consigli sono sempre ben accetti! :)

2 commenti:

  1. Voglio leggere "Il circo dell'Invisibile"!!
    Io a settembre non sto leggendo così tanto.. cioè sì, ho comunque letto cinque libri (più due in lettura), ma avrei potuto leggere di più. Sto portando avanti la trilogia delle gemme, sto leggendo il mio primo libro della Armentrout e prima ho letto "La collezionista di sogni", "La storia infinita", "Incompreso" e non mi ricordo l'altro! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto preparando la recensione di "Il circo dell'invisibile" proprio adesso! :)
      Bello "Incompreso", il film mi straziò l'anima e credo sia uno dei pochi casi in cui lo preferisco al libro! "La storia infinita" è un must :)

      Elimina