martedì 25 ottobre 2016

Armenia sarà presente al Lucca Comics!!!

 
Le novità Armenia presentate a Lucca:
e
Il Lucca Comics & Games è ormai alle porte: come annunciato il mese scorso, nell'anno del 50ennale dalla prima edizione, il ricco parterre di ospiti verrà impreziosito dalla presenza di Steven Erikson, che sarà a Lucca per l'intera durata della fiera. Oltre alle diverse sessioni di firmacopie, l'autore del Libro Malazan dei Caduti incontrerà i lettori in occasione di educational, panel con altri scrittori e serate di gala.

Al Lucca Comics & Games Armenia presenterà due novità, in uscita il 27 ottobre in tutte le librerie: Il Dio Storpio, che chiude la saga ideata dallo stesso Erikson, e Doctor Who - Le Leggende di Ashildr, titolo che continua la fortunata serie dedicata al Dottore più famoso del Regno Unito. Ashildr, nella nona stagione della serie televisiva della BBC, è stata interpretata da Maisie Williams, giovanissima, pluripremiata attrice che è diventata famosa anche grazie al ruolo di Arya Stark ne Il Trono di Spade.
di Steven Erikson
Armenia | Collana: Fantasy | pagine: 1235
prezzo: 19,00 € | ISBN: 9788834431238
Cacciatori di Ossa marciano alla volta di Kolanse, guidati dall'Aggiunto Tavore. Là quest'ultima, priva di doti magiche o di carisma, e incapace di instillare fedeltà nel suo esercito, sfiderà i Forkrul Assail, che vogliono imporre al mondo una purificazione devastante. Sempre che le sue truppe ribelli non la uccidano prima... Nel regno di Kurald Galain, in cui si nasconde la città perduta di Kharkansas, i rifugiati guidati da Yedan Derryg attendono la caduta della Cascata di Luce e l'avvento di Tiste Liosan. In questa guerra che non possono vincere, moriranno in nome di una città deserta e di una regina senza sudditi?
Altrove tre Dei Antichi tramano per spezzare le catene che vincolano Korabas, il Drago Otataral. Contro la sua forza distruttrice, nessun mortale potrà oppore resistenza. Nel frattempo, alle porte di Starvald Demelain, la Casa degli Azath che sigilla il portale sta morendo. Presto giungeranno gli Eleint, la stirpe dei draghi e il cataclisma finale...
STEVEN ERIKSON, archeologo e antropologo canadese, è uno degli autori più acclamati nel panorama fantasy internazionale. Il Libro Malazan dei Caduti è la saga fantasy ideata dallo stesso Erikson, che diede vita al mondo di Malazan assieme a Ian Cameron Esslemont nei primi anni Ottanta, con l’intento di sviluppare un’ambientazione per un gioco di ruolo.

Il Libro di Malazan dei Caduti è stato inserito dalla Fantasy Book Review al secondo posto – subito dopo Il Signore degli Anelli – nella classifica mondiale dei 100 romanzi fantasy più importanti della storia.
Di seguito tutti gli appuntamenti a Lucca con Steven Erikson:

Firmacopie:
venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 ottobre
h. 15.00-17-00, stand Armenia (A50, padiglione Carducci)
lunedì 31 ottobre
h. 14.00-16.00, stand Armenia (A50, padiglione Carducci)
martedì 1 novembre
h. 14.00-15.00, stand Armenia (A50, padiglione Carducci)

Educational:
sabato 29 ottobre - h. 11.00-13.00
Worldbuilding in Fantasy, The Minefield of Assumptions - Educational in inglese
lunedì 31 ottobre - h. 11.00-13.00
Narrative Structure in Fiction - Educational in italiano

Altri eventi:
Serata di premiazione
venerdì 28 ottobre - h. 19.30-20.30 - Teatro del Giglio

Celebrity D&D Session
domenica 30 ottobre - h. 11.00, Boardgame Studio

Panel - I maghi del fantasy
martedì 1 novembre - h. 10.30-12.30, teatro del Giglio
Panel con Steven Erikson, Terry Brooks, Brandon Sanderson, Philip Reeve
di James Goss, David Llewellyn,
Jenny T. Colgan, Justin Richards
Armenia | Collana: Fantasy | pagine: 170
prezzo: 12,50 € | ISBN: 9788834431245
Ashildr, una giovane vichinga, muore aiutando il Dottore e Clara a salvare il villaggio che ama. Per premiare il suo eroismo, il Dottore si è servito di una tecnologia aliena e l'ha riportata in vita: Ashildr è divenuta immortale - La Donna che Visse. Da quel giorno, la ragazza ha tenuto diari su diari per raccontare la sua incredibile esperienza. Le leggende di Ashildr narrano una parte di queste gesta fantastiche: le battaglie vinte, il terrore affrontato, i tesori trovati…
Queste pagine raccolgono i racconti di una donna che ha vissuto più a lungo di quanto avrebbe dovuto e che ha perso più di quanto possa ricordare.

Doctor Who - Le leggende di Ashildr comprende quattro racconti scritti da altrettanti autori accomunati dal "vizio" di svelare dettagli e segreti sul fantastico mondo del Dottore. Un lavoro a otto mani per veri appassionati della serie.
Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie di avventura che vanno dalla fantascienza al racconto gotico. La serie viene programmata da quasi 40 anni (continuativa dal 1963 al 1989 e poi ripresa nel 2005) e, con più di 700 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970), detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes, tanto da essere stata inserita nel Guinness World Records.


Nessun commento:

Posta un commento