giovedì 20 ottobre 2016

[BlogTour] Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti di Cassandra Clare e disegnato da Cassandra Jean: 6° Tappa - Magnus Bane


Ciao a tutti Lettori Meravigliosi e ben trovati!

Oggi sono contentissima di ospitare la Sesta Tappa di un BlogTour molto particolare organizzato in occasione dell'uscita in Libreria del nuovo libro dedicato ai nostri amati Shadowhunters, edito, come sempre, Mondadori :) Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti racchiude al suo interno disegni fantastici ispirati, ovviamente, mondo creato da Cassandra Clare che ha preso vita sotto la penna di Cassandra Jean. Inutile dire che io non vedo l'ora di stringere tra le mani questa piccola meraviglia! 

In questo BlogTour ogni blogger si è impegnato per mostrarvi nel dettaglio alcuni dei protagonisti che tutti hanno imparato ad amare nel corso della Saga fornendovi una descrizione del personaggio, certo, ma soprattutto il collegamento dello stesso con il mondo dei Tarocchi e delle Erbe. Non è fantastico?! La personalità che vi illustrerò io sarà Magnus Bane, ma prima vi presento il libro :)

Il libro


Pagine: 216 / Prezzo: € 19,90 / Ebook: € 9,99 / Genere: Urban Fantasy - YA / Editore: Mondadori / Data di pubblicazione: 18 Ottobre 2016

DALL'EDITORE:
I personaggi più amati raccontati come mai prima. Con le illustrazioni di Cassandra Jean



Magnus Bane

Definire il personaggio di Magnus Bane in poche parole è estremamente difficile, è uno dei protagonisti più originale ed interessanti dell'intera serie e prescindere da lui è praticamente impossibile! Ma vediamolo più da vicino: conosciuto come il Sommo Stregone di Brooklyn, Magnus possiede un'età che non rispecchia il suo aspetto fisico ed un potere incredibilmente vasto, l'aura magica che lo circonda lo contraddistingue come la personalità eccentrica e molto particolare che nei romanzi vedremo crescere pagina dopo pagina. Uomo da radicati principi, non esita mai a dare spazio al suo cuore e sarà proprio questo lato del suo carattere a fargli vivere un amore tanto intenso quanto complicato che farà sognare e sospirare ogni tipo di lettore. A mio avviso, quello di Magnus è senza ombra di dubbio il personaggio migliore dell'intera Saga e non è un caso se Cassandra Clare ha voluto dedicargli un intero libro di racconti!


IL FIORE:
Il fiore collegato al personaggio di Magnus Bane è la Ghianda che possiede, in sé, diversi significati. Per i miti celtici, infatti, questo particolare fiore era associato alla vita, alla fertilità e all'immortalità, e allo stesso modo per molti altri popoli era considerata, fin dai tempi antichi, simbolo di vita, di salute e di virilità. I Druidi inghiottendola riconoscevano le loro doti profetiche ed infine per gli Antichi Romani possedeva proprietà curative in grado, tra le altre cose, di ringiovanire chiunque ne facesse uso. Che proprio la Ghianda sia stata associata a Magnus Bane non è assolutamente un caso, non credete?


CARTA DEI TAROCCHI:
La carta dei Tarocchi collegata a Magnus Bane è l'emblematica carta della Morte che come la Ghianda si porta dietro significati molto importanti: al contrario di quello che si potrebbe pensare, la Morte pur rappresentando generalmente la fine e la distruzione ha il significato più ampio del cambiamento, della trasformazione e della purificazione essenziale. La fine che essa rappresenta non può essere evitata in alcun modo e per tale motivo è necessario accettarne le conseguenze, senza fare nient'altro per fermare la sua corsa, e solo accettarla con positività può dare inizio a quel cambiamento speranzoso.


(La foto è stata gentilmente scattata da Emanuela de "Il mondo di sopra")


Il calendario


Come sempre io spero di avervi piacevolmente intrattenuto :) qui sopra trovate tutto il calendario completo e vi ricordo che su Facebook potete trovare l'evento dedicato a questo BlogTour in cui giornalmente vengono postati i diversi link delle diverse tappe! Non dimenticate di seguirci!

3 commenti:

  1. Magnus è sicuramente il mio personaggio preferito dell'intera serie e anche io penso che sia il migliore! E oltre alla raccolta di racconti, Magnus ora avrà anche una trilogia tutta sua: me super felice 😍
    Credo che la ghiandaia si adatti bene a Magnus, idem la carta ^^

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, Magnus è un personaggio stupendo e perfettamente caratterizzato *___* Il mio preferito della saga di The mortal instruments! Devo ancora leggere i racconti su di lui, ma lo farò sicuramente molto presto perché sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  3. Una delle saghe che devo leggere, ma ho visto che hanno fatto l'edizione grande dei libri mi sa che la prenderò

    RispondiElimina