lunedì 10 ottobre 2016

Books&Babies [Novità] : Cuccioli & Cuccioli


Cuccioli & cuccioli

testi di Isabella Paglia
illustrazioni di Anna Laura Cantone

edizioni Arka
| edizioni Arka | pp. 32 | collana di Perle |
| formato: 29,5 x 23 cm | prezzo: € 15,00 | codice ISBN: 9788880722427 |
testo di Isabella Paglia
illustrazioni di Anna Laura Cantone
I ranocchietti amano saltare nelle pozzanghere durante le giornate di pioggia; i piccoli coccodrilli hanno l'abitudine di farsi pulire i denti dagli uccellini; e che dire dei cuccioli di cammello, che non possono fare a meno di masticare e ruminare con la bocca aperta? Quello animale è un mondo variegato e sorprendente, affascinante, geniale e divertente, eppure non tutti i comportamenti dei nostri amici animali possono essere replicati a proprio piacimento. Le conseguenze delle nostre azioni possono provocare effetti diversi, talvolta imprevisti o spiacevoli.

Ecco allora che un racconto buffo e ironico viene in aiuto a genitori, insegnanti ed educatori per spiegare ai più piccoli i primi concetti del vivere assieme agli altri, in pace e armonia. Presentati con leggerezza, attraverso situazioni buffe e vivacissime illustrazioni.

Un indispensabile, divertente bon-ton per i più piccoli, e non solo.

Dai 4 anni...ai 104 e oltre!
LE AUTRICI

Isabella Paglia si occupa di libri per bambini e ragazzo ormai da diversi anni. Ha pubblicato sia in Italia sia all'estero e si è aggiudicata diversi premi letterari dedicati all'editoria per bambini e ragazzi. Dei suoi piccoli lettori ha un'altissima considerazione:

"I ragazzi hanno fiuto, non leggono un libro se non ne vale la pena. Sono convinta che dobbiamo loro il meglio di ciò che l'umanità ha da offrire. Per questo ho scelto di scrivere con tanta passione e dedizione. Mi piace farli sorridere e pensare."



Anna Laura Cantone è una giovane, appassionata illustratrice, tra le più innovative nel panorama italiano attuale. Il suo stile, ben riconoscibile, si caratterizza per alcuni elementi ricorrenti, come i colori vivaci, i nasi dei personaggi, di forme e dimensioni sproporzionati rispetto al resto del corpo, gli occhi tondeggianti e molto ravvicinati. Un tratto vivace e brillante, col quale si assicura la reazione divertita e il sorriso del suo giovane pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento