lunedì 7 novembre 2016

[BlogTour] Hotel du Barry di Lesley Truffle: tappa #1 - Londra anni 30



Buon Lunedì ColorLettori,

iniziamo la settimana con un BlogTour dedicato ad un libro che secondo me non dovete farvi assolutamente sfuggire e di cui vi innamorerete perdutamente!!

Per prima cosa vi presento il libro e poi vi trascinerò in giro per la Londra anni 30!!

Prezzo: € 16,00
E-book: € 6,99
Pagine: 332
Editore: Harper Collins Italia
Data Pubblicazione: 3 Novembre

Trama

Di solito i bambini abbandonati vengono lasciati sulla porta di ospedali ed orfanotrofi, oppure tra gli scaffali di tetri grandi magazzini o in sudice stazioni ferroviarie. La neonata conosciuta come "la bambina dell'Hotel du Barry", invece, è avvolta in un paio di mutandoni da donna e appesa al filo del bucato nel cortile della lavanderia del lussuoso albergo londinese, miracolosamente scampato ai bombardamenti della prima guerra mondiale. Conquistati dal sorriso della piccina, i membri del personale decidono all'unanimità di tenerla con loro e con mezzi non del tutto ortodossi convincono il proprietario, Daniel, ad adottarla. Cat cresce così amata e coccolata sia dallo staff che dagli ospiti dell'hotel, ugualmente a proprio agio nella sontuosa suite del nono piano e nel labirinto di corridoi dello scantinato. Molti anni dopo, quando Daniel du Barry muore in circostanze a dir poco sospette, Cat decide di risolvere il mistero, e chiede aiuto ai membri della sua insolita famiglia - dal detective dell'albergo al gigolò irlandese, dalla compassionevole prima governante alla seducente cameriera - perché l'aiutino a inchiodare l'assassino dell'uomo che le ha fatto da padre.





Io amo viaggiare e Londra è una delle città che mi ha rubato il cuore appena vi ho messo piede... Devo ammettere che passeggiando per alcune di zone della città si ha la sensazione di esser tornati indietro nel tempo. Oggi vi mostrerò come era Londra negli anni 30 pronti a partire?


Il nostro viaggio parte da Regent Street, una delle strade più importanti della città. Prende il nome dal Principe Reggente e fu completata nel 1825 e per esigenze commerciali venne ricostruita tra il 1895 e il 1927: i suoi palazzi cono stati costruiti tutti con lo stesso materiale e hanno tutti la stessa altezza.

Come potete vedere gli autobus già all'epoca erano a due piani!












Questa foto invece è stata scattata all'uscita della stazione metro di Paddington... vi dice nulla il nome? Siiii!!! È proprio la stazione dell'adorabile orsetto che ama i panini con la marmellata d'arancia, anche se l'orsetto Paddington nascerà solo 20 anni dopo :)










Questa foto è stata scattata a Hyde Park, uno dei sette parchi reali di Londra.
Hyde Park è vicinissimo a Kensington Garden dove si trova la bellissima statua di Peter Pan, che vi venne posizionata nel maggio 1912.





Non possiamo non fare un salto in White Chapel, la zona divenuta famosa a fine 1800 per Jack The Ripper!
Questo quartiere si trova non lontano dalla City ed è stato il cuore della Londra Vittoriana.









Vi lascio con alcune foto della Londra anni 30 che più mi hanno colpito






Spero che questo giro nella Londra anni 30 vi sia piaciuto... Vi lascio il calendario del BlogTour, mi raccomando non perdetene nemmeno una tappa!!



Alla prossima!




5 commenti:

  1. Che meraviglia! *-*
    Sento ancora di più la nostalgia di Londra con queste foto. ç_ç

    RispondiElimina
  2. Che maraviglia 😍, Londra mi è sempre apparsa spettacolare.

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto di Londra *-* e fantastica la trama del libro! :)

    RispondiElimina
  4. Questo libro sembra troppo intrigante! Mi ha colpito appena ne ho letto la trama!

    RispondiElimina
  5. Ma che carina la trama di questo libro, mi era sfuggito...grazie per questo viaggio Londinese io la adoro....

    RispondiElimina