martedì 22 novembre 2016

[BlogTour] Io sono buio di Kiersten White: Tappa #2 - Ambientazioni




Ebbene si anche oggi un BlogTour e questo è dedicato ad un'autrice che ho apprezzato moltissimo con la serie Paranormalmente e ringrazio di cuore a Fabbri per aver portato in Italia questo nuovo libro!


Prezzo: € 17,00
E-book: € 6,99
Editore: Fabbri
Data Pubblicazione: 24 Novembre

TRAMA

Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole. L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta. Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.



Ho sempre desiderato fare un viaggio in Transilvania e visitare i luoghi della famiglia Vlad, ma ahimè pur avendo viaggiato molto la Romania ancora mi manca... Ma vi svelerò un piccolo segreto.. avvicinatevi, ecco bravi e mi raccomando shhhh acqua in bocca: mi sto finalmente organizzando per visitare quei fantastici luoghi... Che dite avete voglia di iniziare a dargli uno sguardo?

Partiamo dalla città natale di Vlad: Sighisoara! Qursta cittadina è davvero molto bella e conserva  sia la struttura urbanistica sia gli edifici di epoca medievale. La parte alta della città è senza dubbio la più caratteristica e vi potete trovare delle bellissime botteghe di artigiani!








Di sicuro poi si è obbligati a far tappa a Bran dove si trova il Castelo di Dracula. 
Situato tra Bucegi e Piatra Craiului, è stato imposto da ragioni strategiche ed economiche, alla fine del XIV secolo come fortezza. Qui Vlad Dracul (Dracula) rimase alcuni anni della sua vita avventurosa.






Passiamo ora a Brasov, famosa perché ha subito moltissime incursioni da parte del conte Vlad. 
Nel 1457 Dracula dichiara guerra a Matyas Corvino, monarca della Transilvana, e invade la città di Brasov impalando nobili e cittadini. Da visitare assolutamente la famosa Chiesa Nera!





Spostiamoci ora ad Arges per visitare la Fortezza di Poenari, dove Vlad fu costretto a rifugiarsi dopo le sconfitte subite e fu durante questo periodo che i suoi nemici iniziarono a scrivere su di lui e per vendicarsi lo dipinsero come un mostro assetato di sangue!








Finiamo questo viaggio a Cluj-Napoca, dove è possibile visitare la casa di Matyas Corvino... Solo a me viene in mente Underworld? :P





























Nessun commento:

Posta un commento