giovedì 17 novembre 2016

[BlogTour] Un bacio sotto le stelle di : Tappa #4 - Lettera di Cara



Buon giovedì ColorLettori,

come procedono le vostre letture? Oggi vi consiglio il secondo volume di una saga che a me sta piacendo molto e che sono convinta piacerà tantissimo anche a voi!!

Prezzo: € 9,90
E-book: € 4,99
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Data Pubblicazione: 17 Novembre

Trama

Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…



Ho amato il primo volume di questa saga e potete immaginare la mia gioia quando ho saputo che finalmente sarebbe arrivato il secondo volume :) Cara è partita volontaria per Leria e nella mia tappa vivremo una giornata con lei sul pianeta alieno, anche se ora l'aliena è lei!!

"Ed eccomi qui su Leria, dove ho scelto di venire per poter vivere con Aelyx, ma purtroppo lui non è qui ed io mi sento persa e sperduta...

Leria è così diversa dalla Terra, i colori sono così spenti, le foglie degli alberi non sono di quel bel verde tipico della Terra, ma sono beige e al tatto sembrano spugnose e mi ricordano molto il muschio. Certo nell'aria c'è sempre un buon profumo, non come da noi dove l'unico odore ormai riconoscibile è quello dello smog... C'è un albero qui che emana un profumo buonissimo ed è la prima cosa che mi ha investita appena scesa su Leria.

La mia vita qui non è come mi aspettavo, i Cloni non si fidano di me, mi fanno strani gesti e sono così freddi, distaccati.
Come se non bastasse devo seguire i loro corsi ed è risaputo che i Leriani sono superiori per intelligenza e fisico rispetto a noi umani! Il corso di educazione fisica non ha nulla a che fare con le nostre ore di ginnastica e a me fanno fare i percorsi facili e meno duri... peccato che abbia vomitato due volte per lo sforzo fisico!!

Divido la stanza con la sorella di Aelyx e sembra essere l'unica ad aver accettato la mia presenza qui, ma presto mi daranno la cittadinanza e forse chissà tutto inizierà a cambiare... o forse no? Di sicuro non il cibo e le bibite, che sono veramente terribili!!

Non vedo l'ora che Aelyx torni e poter iniziare insieme la nostra vita qui, ma soprattutto spero che l'alleanza vada a buon fine..."







Di seguito il calendario con tutte le tappe di questo BlogTour stellare!





1 commento: